Le lampade Tiffany sono pezzi unici, raffinati e arredano con uno stile elegante ogni ambiente. Vengono realizzate interamente a mano e per la loro confezione vengono adoperati centinaia di pezzetti di vetro minerale colorati, più o meno grandi, per dar vita a forme armoniche di una bellezza senza pari. Ovviamente dato il grande successo di queste lampade pregiate sono molti quelli che nel corso degli anni hanno tentato di riprodurre i modelli più esclusivi delle collezioni Tiffany ma i risultati ottenuti sono spesso deludenti e non paragonabili neanche in minima parte agli originali.
Le lampade Tiffany sono uniche nel loro genere e anche le migliori imitazioni non reggono il benché minimo confronto. I designer della Tiffany hanno prodotto e continuano a produrre modelli esclusivi fra i quali ci sono le lampade Dynagift in perfetto stile Liberty. Sono caratterizzate da toni molto caldi di luce e riescono a rendere ospitale e accogliente qualsiasi ambiente domestico. Sono lampade da tavolo decorati con vari motivi adatti per soddisfare a pieno gusti dissimili.La lampada Tiffany più costosa è stata battuta all’asta nel 1997 per la bellezza di 2,8 milioni di dollari. Si tratta del modello Lotus realizzato nel 1906. È fatta con un mosaico di vetro legato a stagno. È decorata con otto fiori di loto che creano delle sovrapposizioni dando vita a giochi di luce di gran pregio. NIUYAO Lampada a Sospensione Stile Industriale Retro 1 luci Lampadari Regolabile-Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,99€ |
Le lampade Tiffany sono eleganti, raffinate e possono essere inserite sia in un ambiente arredato in seguendo uno stile contemporaneo sia in luoghi caratterizzati da un arredamento più tradizionale. Una lampada questo tipo se viene collocata in un bagno completamente bianco riesce a regalare giochi di luce talmente belli e originali da rendere superfluo qualsiasi altro tipo di adorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO