Numerosi sono i modelli di lampadari led che il mercato mette a disposizione, al fine di accontentare qualsiasi tipo di clientela; è possibile trovare, quindi, lampadari led a sospensione, che vengono propriamente sospesi al soffitto mediante l'utilizzo di fili di metallo che sono dotati di una notevole resistenza, capace di supportare pesi di una certa consistenza. Per questo tipo di lampadari led è necessario prendere bene le misure della stanza in cui andranno inseriti, poiché bisogna assicurarsi che questi accessori d'arredo non risultino troppo ingombranti. Esistono poi i lampadari led cosiddetti flos, poiché hanno la forma di un fiore, infatti il loro nome deriva dal latino; questo tipo di lampadari led sono molto gettonati per essere inseriti nei soggiorni, poiché hanno un design molto elegante, che riesce a donare un tocco di originalità agli ambienti della zona giorno di qualsiasi immobile.
![]() | 10x Tubi LED 120cm G13 T8 18W Professionale Garanzia 5 Anni 1700 lumen - Luce Bianco Freddo 6400K - Fascio Luminoso 160° - Sostituzione Neon Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€ |
Molteplici sono i materiali utilizzati per la realizzazione dei lampadari led, al fine di assicurare una vasta scelta alla clientela; il materiale maggiormente utilizzato è l'acciaio, che grazie alla sua duttilità riesce a soddisfare qualsiasi richiesta. I lampadari led in acciaio possono apparire sia dall'aspetto satinato che lucido, a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare; l'acciaio è molto resistente nel tempo e riesce a mantenere immutate le proprie caratteristiche per tutta la durata del suo impiego. Un altro materiale molto utilizzato per i lampadari led è il PVC, che viene scelto grazie soprattutto al fatto che è un materiale che riesce ad assumere qualsiasi colorazione, per potersi inserire all'interno di qualsiasi ambiente casalingo. Il PVC non teme l'acqua e l'umidità e, inoltre, non ha bisogno di molta manutenzione, poiché è difficilmente corruttibile; i lampadari led in PVC sono molto diffusi poiché assicurano una resistenza ancor più elevata rispetto alle altre tipologie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO