La poltrona sacco è un simpatico complemento d’arredo di tipo vintage, diventata un oggetto ormai di culto. È stata ideata nel 1968 dagli arredatori Gatti, Teodoro e Paolini, tre menti geniali che hanno saputo creare un oggetto d'arredo che non può mancare in casa.
La poltrona sacco nella realtà è una comoda seduta, tra le più confortevoli in commercio, perché è avvolgente e morbida. È un vero e proprio sacco a forma oblunga, in genere in tessuto o ecopelle, pieno di palline di polistirolo le quali consentono al pouf di prendere la forma di chi vi si siede. Inoltre è leggera e facile da spostare. La poltrona sacco si può adattare facilmente a una casa che abbia un arredo moderno e giovane, invece risulta difficile da inserire in una casa dallo stile rustico o tradizionale. La poltrona sacco può essere anche sistemata nella stanza dei bambini o dei ragazzi, che trovano divertente usare questa poltrona.
Grazie alle sue dimensioni ci si può sdraiare per un sonnellino o far riposare i bambini che possono anche giocarvi su, magari usandolo come un tavolino. La poltrona sacco è molto richiesta durante le feste che si organizzano con amici. Il pouf può trasformare lo spazio in un ambiente di tipo trendy, divertente e curioso.Sulla poltrona sacco si può stare sdraiati a pancia su, su un lato, con la pancia giù oppure con le gambe all'aria: le posizioni comode sono infinite. Con la poltrona sacco ci si può rilassare o trascorrere una serata con gli amici anche perché porta allegria e dà un tocco di colore e di design negli ambienti in cui si trova. Se si desidera acquistare una poltrona sacco occorre scegliere attentamente tra i vari modelli di poltrone e pouf proposti dal mercato. Un cliente, specialmente sul web, rischia di essere ingannato e di scegliere la poltrona che lo colpisce di più, senza considerare i prezzi e le caratteristiche della poltrona.
In genere la poltrona sacco è in materiale dotato di alta resistenza all'abrasione e alle pieghe. Non si restringe, non si sgualcisce ed è antistrappo.
L'involucro di tessuto tecnico poi assicura la sua durata nel tempo. La poltrona sacco è impermeabile e si sporca difficilmente, anche se è perfettamente lavabile. Ha un sistema per la chiusura che è doppio al fine di evitare un’eventuale fuoriuscita di polistirolo. Si pulisce con molta facilità tramite una spugna con acqua calda e un sapone neutro. Basta poi sciacquare con dell’acqua pulita e asciugare mediante un panno morbido.
COMMENTI SULL' ARTICOLO