Arredo al cioccolato

Arredare la casa con un tema gustoso

Il progetto prevede di rielaborare il nostro arredamento creando un ambiente caldo ed accogliente che sappia trasmettere emozioni ed atmosfera ispirandosi alla cioccolata, chiaramente è del tutto figurativo, non utilizzeremo nessuna barretta o strano ingrediente, ma creeremo uno spunto che dovrà essere sviluppato rendendo la nostra ambientazione unica nel suo genere.

Gli arredi che andremo ad utilizzare o a creare raffigureranno dolci, bevande, snack e tavolette di cioccolato, sapranno regalare un tocco di atmosfera e humour al nostro soggiorno, e arricchiranno di tonalità di colore differente i nostri mobili.

Sarà importante anche variare la tinteggiatura utilizzando toni che richiamano il cioccolato e anche la pavimentazione dovrà essere in tema, allo stesso modo ogni singolo accessorio o arredo dovrà essere aggiunto seguendo un'unica linea guida.

lenzuola

Americano Fai Da Te Impermeabile Torta Al Cioccolato Fetta Su Piastra Adesivi Murali Complementi Arredo Casa Rimovibile Per Cucina Camera Decalcomania Della Parete Formato Poster 44 * 38 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Il salotto di cioccolato, un arredo da leccarsi i baffi

divano al cioccolato Il colore delle pareti dovrà essere di una tonalità nocciola chiara, o a pareti alterne bianche e nocciola, che doneranno un forte contrasto con i quadri, formati da una cornice in legno di noce non trattata al naturale.

Re del salotto è sicuramente il divano dotato della tipica forma a lista di cioccolato, composto da più cuscini morbidi riposti a scacchiera che creino la famosa forma carroarmato, incastonati in un piano più rigido che creerà la seduta. Il colore potrà essere scelto, riprendendo le tonalità del gusto fondente, latte o bianco.

Lo schienale del divano dovrà invece rappresentare la parte posteriore della tavoletta, ovvero la parte liscia con le classiche scanalature presenti.

Come cuscini potremo utilizzarne tantissimi, consigliato sono un tris di colori sgargianti, come rosso, giallo e verde, di forma rotonda che andranno a richiamare i confetti di zucchero. Il designer Diego Maria Gugliermetto ha progettato diversi modelli di divani che raffigurano tavolette di cioccolato, i suoi progetti possono essere una buona ispirazione per il nostro arredo.

  • soppalco in vetro moderno Con il passare del tempo, le case, le loro caratteristiche e, in particolare, la loro fisionomia si è venuta a modificare, in modo da essere adattata il più possibile al mercato e quindi in modo tale ...
  • mappa1 Quando pensiamo alle mappe ed alle cartine geografiche, la nostra mente associa immagini di prodi condottieri alla ricerca di terre da scoprire, o molto semplicemente veniamo catapultati nelle aule de...
  • ingresso L'ingresso deve dare una buona prima impressione, nessuno vuole entrare in un ingresso disordinato. Decidete quale funzione deve avere il vostro ingresso, le soluzioni per arredarlo sono infinite per ...
  • arredo newyorkese Si fa prima ad immaginare di vivere negli ambienti casalinghi che ripropongono continuamente nei grandi schermi, oppure nelle più famose serie televisive che a spiegare la bellezza dello stile newyork...

4" / 100mm Estrattore Tube assiale diametro 100mm 130 m³/h aspiratore estrazione ventilazione standard di silenzio bagno a basso consumo energetico (4 inch)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,69€


Librerie ed accessori

lampada All'interno del salotto dovremo sicuramente collocare una libreria o uno scaffale sospeso porta televisore, l'idea è richiamare il colore dei wafer al cioccolato, la realizzazione è molto semplice, potremo incollare cinque o più listelli di legno di tonalità di colore differente, cercando di creare la tonalità a strati tipica del wafer, alternando il legno chiaro, la cialda, con il legno scuro, crema alla nocciola.

Per l'illuminazione potremo comprare una lampada color marroncino, magari una a tela che se adeguatamente sistemata potrà sembrare un wafer a cannolo ripieno al cioccolato, in commercio esistono diverse tipi di lampada dal color marroncino idonee per l'arredo.

Per i pouf potremo utilizzarne alcuni che rappresentano pasticcini o muffin, il terreno potrà essere di lana bianco a raffigurare il latte.

Per le tende potremo utilizzare un tessuto lucido color panna per richiamare il cioccolato bianco, se l'ambiente invece è già troppo luminoso ed è esposto al sole potremo optare per un tendaggio più scuro che richiama il cioccolato fondente, oppure si potrà alternare tra una tenda bianca e una nocciola.


Arredo al cioccolato: L'arredo già creato e venduto

panca al cioccolato Molti designer hanno progettato e commercializzato diversi prodotti raffiguranti il cioccolato, basti pensare alle creazioni di Adele Rotella, artista napoletana, che ha creato la panca Sciocolà, raffigurante una tavoletta di cioccolato multi-color, ed è già possibile acquistarla previa richiesta e prenotazione.

Nemo Cassina ha progettato Chocolite, una lampada da tavolo raffigurante una fontana di cioccolato sciolto, utilizzando una struttura in resina poggiante su una forma in alluminio.

E per lo sgabello? C'è Sweet, ideato dall'azienda Spell e costruito ispirandosi ai coni gelato, è disponibile in vari colori tra cui il nocciola cioccolato e risulta quindi una valida scelta di arredo per il nostro tema.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO