Vi siete mai lamentati che il prato nel vostro giardino, i vostri fiori, la notte non risaltassero? Ebbene: un vaso luminoso può essere la vostra soluzione. Infatti, un vaso luminoso può legare la bellezza della natura con l'arte umana, rendendo un semplice ornamento floreale una vera e propria opera d'arte, in grado di legare il fascino della natura con la bellezza della luce. Oltre a ciò, è in grado di assicurare una ampia illuminazione del vostro giardino, rendendo cosi possibile,
risparmiando su altre luci esterne, di permettere ai vostri figli di giocare fuori la sera, al sicuro nel perimetro domestico e alla luce, immersi in questa area verde dal sapore quasi arcadico. Quante volte vi è capitato di rovesciare, la sera, per terra un vaso perché al buio non lo avevate visto? Con questa soluzione ciò non accadrà più, ed oltre al risparmio sull'illuminazione esterna, ecco che avrete anche un risparmio sui vasi in ceramica, cosa che alla lunga rende senza dubbio, oltre che affascinante, pure economica questa scelta di dare un tocco di brio alla vostra casa.Perché dovremmo considerare gli arredi luminosi per la nostra casa?
Questa tipologia di mobilio rappresenta una novità molto importante, perché prelude a nuove frontiere del design interno. Pensateci, oggi ci sono i mobili, domani magari potranno essere i muri o i soffitti ad essere resi interamente luminosi, portando notevoli vantaggi sotto diversi punti di vista. Rimanere al passo coi tempi, concedersi qualche piccolo regalo che possa rendere la propria casa un posto più accogliente, moderno e provare la sensazione di essere costantemente sotto i riflettori con tutta la luminosità della propria casa sono tutti vantaggi e ottime ragioni per provare questa nuova frontiera del design interno. Sono tutt'altro che mobili contemporanei, qui si tratta davvero di un salto verso il futuro ed è bene essere pronti e preparati per gestirlo, quindi non perdete l'occasione!Gli arredi luminosi forniscono un duplice vantaggio: il primo è che non ci si deve preoccupare degli angoli della casa dove arriva poca luce, in quanto facilmente un mobiletto di questo tipo posto in quella zona sarebbe in grado di illuminarlo, e il secondo è la grande ottimizzazione dello spazio. Non sarà più necessario infatti riempire la casa di ingombranti lampade quando questo potrebbe essere facilmente sostituito da un mobile che, oltre a svolgere il suo compito, svolge anche quello di illuminare. Basteranno un paio di luci e questi mobili per risolvere la situazione. Ovviamente stiamo parlando di un mercato ancora di nicchia e di moderna ideazione su larga scala, destinato sicuramente a crescere nel tempo. Bisogna comunque considerare, come già detto prima, il fatto che essi siano una sintesi tra mobilio e illuminazione, racchiudendo quindi in sé due oggetti. Il comprare un arredo luminoso infatti renderebbe superfluo l'acquisto di una lampada, permettendo quindi di risparmiare qualcosa, che non guasta mai!
COMMENTI SULL' ARTICOLO