XX&GUO Wall Sticker Adesivi Murales Carta da Pareti ¡°Fiori Specchio¡± Decorazione Murali da Parete (A) Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Uno spazio adeguatamente arredato può aiutare a sottolineare i suoi punti focali e minimizzare caratteristiche meno desiderabili. Mobili e complementi d'arredo aggiungono colore, luce, calore e atmosfera. Seguite i suggerimenti delle stagioni, per creare maggiore interesse scenico. In primavera, abbellite gli arredi già presenti con nastri color pastello, fiori dalle tinte delicate e ghirlande variopinte. In inverno, via libera alle tinte fredde, mentre in autunno sono ottimi i fiori secchi. L'estate è l'ideale per inserire fiori e soprammobili caratterizzati da un'esplosione di colori. Attenzione alla scelta del colore delle pareti. I colori chiari aiutano a allargare visivamente lo spazio e creano una sensazione di pulizia e professionalità. Lasciatele libere, senza appendere troppi quadri o oggetti inutili. Ogni tipologia di negozio ha un colore più adatto. Quelli d'abbigliamento privilegeranno le tinte più vivaci, mentre quelli dedicati al benessere colorazioni tenui e rilassanti come il verde acqua, l'azzurro chiaro e l'avorio. I colori decisi ed originali sono da usare per i negozi d'arte o di oggettistica vintage e particolare.
Niente deve essere lasciato al caso. Scegliete con cura le tende e i tendaggi. Evitate tessuti pesanti e grezzi, che creano un senso di pesantezza e rigidità. Molto meglio le texture leggere e evanescenti, che oltretutto allargano l'ambiente. Optate per i colori chiari e neutri, come l'avorio, il bianco e l'écru.
Utilizzate la giusta illuminazione. Alcune file di faretti possono incoraggiare i clienti a dare un'occhiata più da vicino alla merce. Plafoniere luminose a soffitto rendono più grande il negozio e creano l'illusione che ci sia più merce all'interno del negozio. Alle pareti, appendete poche ma significative immagini pubblicitarie, che riprendano in concept del negozio. Se ad esempio avete un negozio di mobili, appendete immagini di belle case e camere da letto artisticamente decorate. Non dimenticate di rendere l'ambiente confortevole per i clienti. Create un angolo relax con delle sedute e un tavolino provvisto di opuscoli pubblicitari del negozio stesso. Fate in modo che la suddivisione degli spazi sia coerente e ordinata: dovrà esserci l'area per l'esposizione della merce, l'angolo con le eventuali offerte e promozioni, la zona riservata per la ricezione dei clienti e il bancone. Il locale deve essere sempre pulito alla perfezione. Una buona idea è quella di sistemare nei punti strategici dei profumatori per l'ambiente, meglio se nelle essenze rilassanti della lavanda, del gelsomino e della vaniglia. Molti negozi che adottano questo piccolo suggerimento in genere vendono più merce, in quanto il cliente si sente rilassato e all'interno di una atmosfera accogliente. Come regola generale, ricordate di mantenere uno stile personale e originale, senza cadere nell'eccesso e nello stesso tempo senza scivolare nella banalità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO