La decorazione che vi proponiamo in questa puntata, non è difficile da eseguire, ma ricordiamo che il raso è una materiale scivoloso, quindi all’inizio potreste incontrare qualche difficoltà nel lavorarlo, comunque con un pizzico di pazienza e diversi lavori acquisirete esperienza e maggior manualità, ottenendo veri e propri capolavori. I fiori si adattano ad ogni luogo, donando colore e vivacità, per questo oggi vi mostreremo come si crea una rosa, un passatempo divertente che vi darà grande soddisfazione perché si sa, niente é più bello e personale di un oggetto realizzato da se.
Bastano pochi materiali facilmente reperibili per realizzare una rosa di raso: nastro di raso, ago, filo e forbici. Sarete voi a scegliere il colore del raso in base all’uso che farete della rosa e soprattutto in base ai vostri gusti personali: per una decorazione classica suggeriamo il rosa o il rosso, per qualcosa di particolare potreste utilizzare l’arancio ad esempio, oppure il blu.
Innanzitutto prendere il raso, tagliatene un nastro abbastanza lungo e piegatene l’angolo del raso verso l’interno. Fermare con l’ago ed il filo l’angolo del raso sulla parte inferiore della rosa.
Piegate il raso all’interno avvolgendolo attorno all’angolo e fermate il raso sulla parte inferiore della rosa sempre utilizzando l’ago ed il filo. Tagliate con le forbici il filo in eccesso ed infine modellate la forma della rosa. A questo punto il vostro fiore è pronto per dar un tocco elegante ai vostro vestiti, oppure per decorare le vostre abitazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO