La nostra mission a questo punto sta tutta nel sottolineare le caratteristiche principali delle mattonelle per terrazzi, individuare pregi e difetti delle tipologie più diffuse in commercio e spiegare al nostro lettore affezionato quali i motivi principali per investire nell’acquisto delle mattonelle per terrazzi. In primo luogo, dunque, mettendo almeno per adesso tra parentesi la questione del valore estetico della pavimentazione di una terrazza, focalizziamo sulla questione del comfort e della sicurezza. Se su un terrazzo, in seguito ad una copiosa pioggia l’acqua ristagna le ragioni possono essere di vario genere. Tendenzialmente ci sentiamo di escludere che non ci sia neanche una via d’uscita e, di conseguenza, siamo più portati a pensare che siano proprio le mattonelle per terrazzi a non essere montate alla perfezione ad impedire il corretto deflusso dell’acqua piovana.
flintronic Contour Duplicator Gauge, 10+" Profilo Strumento di Misura, Irregolare Profile Misuratore, Profilo Strumento di Misura - Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ (Risparmi 8€) |
In effetti le ragioni possono essere differenti: o si tratta di un massetto che ha avuto una posa in opera inefficace oppure proprio delle mattonelle per terrazzi che si sollevano parzialmente a causa degli sbalzi termici. Inoltre, dal punto di vista del comfort e della sicurezza, è fondamentale assicurarsi al momento dell’acquisto delle mattonelle per terrazzi che si compri un prodotto antisdrucciolo. Spesso, ci facciamo incantare da un decorazione più appariscente dimenticando che spesso ad un lavorio esteticamente pregevole corrisponde una superficie assai più scivolosa. L’accortezza di fondo da non dimenticare mai è proprio questa: le mattonelle per terrazzi devono essere antigelive vale a dire resistenti a temperature inferiori agli zero gradi per evitare che durante l’inverno si sollevino o si spacchino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO