Finestre alluminio

Finestre alluminio

L'alluminio, senza troppi giri di parole, è uno dei materiali più leggeri e resistenti attualmente in circolazione. Il suo uso è, negli ultimi tempi, sempre più richiesto poiché garantisce resistenza e lunga durata. Per questa ragione è particolarmente indicato per tutte quelle situazioni in cui queste due qualità risultano fondamentali. L'alluminio, inoltre, risulta essere un materiale reperibile sul mercato a ottimi prezzi e, per questa ragione, rappresenta una grande soluzione per chi vuole ottenere grandi risultati a prezzi relativamente bassi.
Finestre alluminio

fix-o-moll, Rotolo di guarnizione in gomma 50 m 4 x 9 mm, autoadesivo, colore: Marrone, 3585241

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


Design pulito, essenziale ma elegante

finestre in alluminio Le finestre in alluminio possono essere caratterizza da un design accattivante ed essenziale allo stesso tempo. La leggerezza delle linee, la precisione della forma, proietta l'estetica dell'alluminio verso una dimensione futuribile. L'apparente freddezza metallica è in realtà il prototipo di un'idea di design sobria e allo stesso tempo elegante. Ricordate che è molto più difficile trovare l'eleganza nella forma che la forma nell'eleganza. In altre parole non esiste un'idea di eleganza assoluta, ma al contrario ci sono delle caratteristiche intrinseche al materiale stesso che garantiscono ottimi risultati sul piano estetico. Ai grossissimi vantaggi funzionali, dunque, si uniscono e si fondono vantaggi estetici e architettonici. L'alluminio può essere usato per vecchi edifici da restaurare per creare quell'effetto anacronistico dal cui contrasto possono nascere nuove idee e nuovi spunti, in linea con l'idea post moderna di un'architettura che riesce a coniugare più stili insieme. In questo modo passato, presente e futuro possono coniugarsi in una sintesi di eleganza e funzionalità.

  • Porte finestre alluminio La scelta del corretto tipo di infissi può davvero fare un'enorme differenza. Averne di buoni, con una qualità elevata può far risparmiare in termini di manutenzione e riscaldamento. Installare in cor...
  • finestre in legno alluminio Se pensiamo che il legno e l'alluminio sono i materiali tradizionalmente più utilizzati nella produzione di infissi e serramenti, le finestre in alluminio legno sono una sintesi perfetta.Le finestre...

Faburo Zanzariera per Finestra con 5.6m nastro autoadesivo con 3 pcs patch e 1pcs Strumento di fissaggio (6pcs)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Isolamento acustico e termico

finestra orizzontale Lo scopo principale di ogni finestra è quello di chiudere, dividere l'interno con l'esterno, in altre parole, di isolare. Sembra scontato e invece non lo è. Esistono tantissime situazioni in cui il cattivo stato delle finestre non permette la chiusura ermetica della stessa. In altre situazioni, addirittura, finestre di ultimissima generazione non garantiscono, per questioni derivanti dal modo in cui sono state montante ma anche dal tipo di materiale scelto, un isolamento soddisfacente. E' importante infatti, oltre che scegliere un'azienda affidabile e seria, anche puntare su un materiale che permetta un isolamento ottimale, sia a livello acustico, che termico. L'alluminio è la soluzione ideale in questo senso e, per questa ragione, si può tranquillamente afferire che rappresenta un ottimo metodo sia per salvaguardare il silenzio e la quiete di qualunque abitazione, sia per evitare dispersioni di calore e risparmiare sulla bolletta dei riscaldamenti. Le finestre in alluminio isolano perfettamente l'ambiente interno da quello esterno. Il calore che si sviluppa nell'ambiente interno, in questo modo, non ha la possibilità di fuoriuscire e non permette uno spreco di energia termica. Allo stesso modo, l'ambiente esterno, con i suoi rumori, il suo trambusto, rimane fuori, non entra nella tranquillità domestica di chi vuole godersi la meritata quiete.


Un occhio al prezzo

L'uso delle finestre in alluminio è in forte crescita negli ultimi anni. Questo è stato possibile non solo grazie alle caratteristiche appena elencate ma anche, e soprattutto in questi anni di crisi, per il costo delle finestre stesse che rappresenta il compromesso migliore nel mondo del mercato, tra qualità e prezzo. Gli standard sono davvero molto elevati ma, nonostante questo si tratta di un materiale comunque molto economico. Anche i costi di trasporto risultano drasticamente ridotti. La leggerezza, caratteristica fondamentale e insita nell'alluminio, permetto una facilità di trasporto che si traduce immediatamente in una riduzione della forza lavoro, riduzione delle emissioni dei mezzi di trasporto, riduzione dei costi per l'azienda. Questo risparmio aziendale permette all'acquirente avere un prodotto che si trova sul mercato a prezzi molto inferiori rispetto ad altri costruiti, invece, con materiali pesanti che non solo appesantiscono tutta la fase di trasporto, ma appesantiscono soprattutto il prezzo rendendolo sproporzionato rispetto alle reali potenzialità del materiale stesso.




COMMENTI SULL' ARTICOLO