homcom Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato e Satinato con Binario B2 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 90x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,95€ (Risparmi 114€) |
Misurate l'apertura della finestra dove il motore per le tapparelle sta per essere installato. La tenda della porta di rotolamento deve essere di 5 centimetri in più della larghezza totale di apertura. Qualsiasi-serrature eolici devono essere di 3 pollici più larga apertura incorniciata. Verificate che gli stipiti della finestra siano delle dimensioni corrette. Essi dovranno essere di 4 cm in più di diametro e realizzati in lega d'acciaio. Praticate tre fori nei montanti delle staffe. Fate il primo foro 2 cm sopra la parte superiore del telaio della finestra, il secondo a 8 cm sopra il primo foro, e il terzo 3 cm sopra il secondo foro. Fissate le staffe per gli stipiti con dadi e bulloni di misura appropriata.
Posizionate la ruota dentata del sistema di azionamento del cassonetto. Fissatelo in posizione guidando tre bulloni nel telaio con un cacciavite elettrico. Utilizzate del nastro metallico per avvolgere la catena attorno alle ruote dentate. Fate scorrere la sella sull'asse. Sul lato opposto della catena a paranco fate scorrere la sella con un dispositivo di tensione collegato sull'asse. Sistemate poi il materiale protettivo fornito con il motore all'interno della struttura in cui esso è installato. Assicuratevi che rimanga arrotolato, e posizionatelo sul lato interno del telaio della porta con l'assemblea inferiore rivolta verso l'esterno. Inserite il dispositivo il più vicino possibile alla testata, dandogli spazio sufficiente per ruotare e collegarsi alla barra inferiore.
Fissate la tapparella sulle staffe montate con un carrello elevatore o un paranco. Tenete presente che la sella assale deve rimanere appoggiata sulla flangia superiore della staffa. Imbullonate la sella secondo le istruzioni del produttore. Fissateli con dei bulloni esagonali. Utilizzate i fermagli in muratura con fori sul lato lungo della guida in modo che siano a filo con la parte posteriore di esso. Installate i bulloni e i dati necessari. Mettete una mano sulla parte superiore della tapparella e fissate il dispositivo girevole in sede. Ruotatelo due volte completamente intorno il rotolo. Tenendovi sul montaggio inferiore, tagliate i nastri d'acciaio. Inserite poi il manto nelle guide, spostando il rotolo finchè non si arresta per permettere alla barra inferiore di muoversi liberamente. Tirate delicatamente verso il basso il montaggio inferiore fino a quando non è all'altezza della staffa e serrate a fondo le viti di battuta della porta. Spostate il meccanismo verso il basso fino a quando il suo margine inferiore è di 6 centimetri sopra il cassonetto. Regolate le guide in modo che la tapparella possa muoversi da lato a lato e lateralmente. Collegate a questo punto tutti gli altri dispositivi di fissaggio per le guide e serrateli saldamente.
Aprite completamente la tapparella. Allentate tutti i bulloni sulle selle assi. Spingete la tapparella il più vicino possibile al rotolo motore e lasciatelo girare liberamente. Controllate la sua parte sottostante per assicurarsi che sia equidistante dal collettore e che il manto sia centrato nell'apertura. Serrate tutti i bulloni per completare l'installazione del motore della vostra tapparella.
Montare infine la chiusura che avete deciso di adottare, mettendo le rondelle a collo alto sopra le viti di sola andata. Serrate le viti con una chiave inglese di adeguata misura e spostate il blocco motore, in modo tale da poter posizionare le rondelle a collo alto all'interno delle fessure del cassonetto contenitore. Montate per ultima cosa il blocco in fondo ad ogni guida mettendo due bulloni a trasporto e due dadi stipite nei fori che avete fatto precedentemente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO