Tianpengyuanshuai Sveglia Adesivo Adesivo Camera da Letto Soggiorno Creativo Decorazione della casa Arco Sogno Finestra Adesivo murale 42x56cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,55€ |
Le tende da sole possono essere usate sia per finestre e terrazzi sia per creare zone d'ombra nel giardino ma generalmente in prossimità della casa. Infatti spesso le strutture per le tende vengono montate sfruttando le mura perimetrali come sostegno portante. Si possono così creare porticati sovrastanti porte di entrata o porte finestre, magari direttamente della cucina per creare una comoda zona dove mangiare all'aperto e godendo di una bel fresco durante la bella stagione. Dare ombra alle finestre delle camere da letto ci aiuterà a mantenere fresche e ventilate le stanze dandoci la possibilità di riposare piacevolmente specialmente durante la notte. Le tende da sole realizzate con tessuti particolari schermeranno oltre che dai raggi del sole anche da polvere e dai rumori provenienti dall'esterno.
Blinky 9690812 Tende da Sole, Avvolgibili, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 113,1€ |
I tendoni da esterno interesseranno sicuramente chi dispone di spazi più ampi in giardino, e possono dare alla casa veramente una marcia in più. Possiamo creare uno spazio prezioso durante la bella stagione dove godere del fresco e della luce, me non di meno potremo utilizzare lo spazio anche in inverno se decidiamo di regalarci un tendone da esterno con la possibilità di chiudere i lati e usando una bella stufa magari di quelle per esterni cosiddette a fungo. Ecco che potremo utilizzare il nostro tendone da esterno anche in inverno magari per organizzare una festa o una bella cena con tanti amici e goderci un barbecue anche fuori stagione in un ambiente informale e rilassato. Infatti troviamo tendoni da esterno veramente in tutte le fogge, da quelli a vela veramente semplici, a quelli più strutturati cioè con possibilità di chiudere il perimetro con zanzariere e risolvere in un colpo il problema delle zanzare d'estate e godere comunque un bel fresco sotto il tendone. Per arrivare a quelli con bellissime tende intorno a calata, fino a quelli chiudibili sui lati e utilizzabili anche durante la stagione invernale.
Le tende da sole possono essere a caduta a cappottina o a bracci. Per il montaggio di strutture automatizzate sarà preferibile avvalersi di professionisti, in quanto si tratta di dispositivi che devono essere collaudati per avere la certezza di un corretto funzionamento. Sia per le semplici tende da sole che per i tendoni da esterno. Questi ultimi possono essere di vario tipo, anche molto complessi. Troviamo eleganti strutture tensive a vela o autoportanti in legno o metallo, con la possibilità di avere pannelli scorrevoli per ottenere volendo un ambiente chiuso. Per ciò che riguarda i tessuti si parte dagli acrilici, la cui caratteristica principale è la morbidezza e la resistenza agli agenti atmosferici. Si passa poi ai tessuti in poliestere che nonostante sia più robusto dell'acrilico è al contempo più leggero e permette di confezionare le tende con cuciture piatte che ne rafforzano la robustezza, è conforme alle norme di resistenza al fuoco. I tessuti spalmati in PVC offrono un grande comfort abitativo per l'efficace isolamento termico e acustico. I tessuti in PVC in genere sono quelli più usati in particolare per i tendoni da esterno che possono avere parti in teli cristal trasparenti o teli zanzariere per proteggersi dagli insetti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO