Blinky 9690814 Tende da Sole, Avvolgibili, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 145€ |
Riposare è fondamentale e la presenza di alcuni fonti luminose esterne, come luci delle macchine o insegne luminose, potrebbe rovinare il sonno di qualcuno. Per questo motivo è preferibile acquistare una tenda oscurante a rullo in quanto è in grado di garantire un buio quasi totale anche in pieno giorno.
Le tende da sole oscuranti a rullo sono caratterizzate da due lati ben distinti: quello che si mette verso la parte esterna della propria abitazione in genere è di colore grigio antracite in modo tale da evitare il passaggio della luce, mentre la parte rivolta verso l'interno può avere i colori più disparati in modo tale da adattarsi al contesto.Ogni tenda oscurante a rullo è realizzata con materiale di qualità che consente di ottenere anche un ottimo isolamento termico.Tra le tipologie di tende disponibili in commercio ad esempio troviamo:-tende oscuranti a rullo manuali-tende oscuranti a rullo motorizzate,-tende oscuranti a rullo a energia solare Blinky 9690812 Tende da Sole, Avvolgibili, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 115,2€ |
Tra i maggior rivenditori di tende da sole possiamo annoverare Velux e Leroy Merlin. Entrambe le aziende propongono varie alternative di tende che permettono di oscurare la propria camera da letto o soggiorno, offrendo la possibilità di poter scegliere in base alle proprie esigenze economiche ed estetiche. Leroy Merlin inoltre vende presso i propri centri anche delle tende Velux.
Tra le varie tipologie disponibili da Leroy troviamo tende oscuranti di varie dimensioni con funzionamento manuale compatibili con la serie Velux. Facendo riferimento alle tende oscuranti Velux è possibile scegliere tra: tenda oscurante a rullo, tapparelle oscuranti, plissettata o doppia tenda proteggi e oscura.Quest'ultima ad esempio presenta il doppio vantaggio di proteggere la casa dall'eccessivo caldo estivo e soprattutto tutelare la propria privacy. La doppia tenda proteggi e oscura infatti è costituita da una tenda oscurante a rullo interna e una tenda parasole esterna.Per installare le tende da sole in un condominio è necessario conoscere il relativo Regolamento in modo tale da non incorrere in sanzioni. In genere per mantenere il giusto decoro della facciata è vietato avere delle tende esterne diverse da quelle degli altri condomini, oppure basta richiedere il voto favorevole della maggioranza dell'assemblea condominiale.
L'utilizzo di una tenda oscurante è particolarmente consigliato a chi desidera risparmiare energia elettrica. La mancata penetrazione eccessiva del sole evita di surriscaldare l'ambiente interno e di conseguenze si accendono meno condizionatori e ventilatori.L'installazione delle tende da sole può essere eseguita da soli, tuttavia è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore.Per pulire una tenda da sole oscurante è sufficiente utilizzare un panno umido oppure l'aspirapolvere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO