Chiunque voglia acquistare una serra per orto deve tenere bene a mente che cosa desidera e quali siano i suoi piani circa quella serra. I negozi che si occupano di vendita di serre per orto dispongono di una grandissima varietà di strutture, anche se sono molto più durature quelle di alluminio con una varietà di rivestimenti che vanno dal policarbonato al plexiglass. Quindi bisogna scegliere ciò di cui si ha bisogno in base alle necessità. Inoltre, dopo aver scelto il tipo di serra in cui ricreare l'orto, si dovrebbero aggiungere altri elementi indispensabili come dei ripiani e delle panche. I tipi di serra da acquistare ovviamente variano anche in base alla dimensione e alle colture, in tal senso, le scelte operate devono riguardare una serie completa di kit da preventivare all’atto dell’acquisto.
ConcreteLab&Co - Kit terrario per Piante Chiuse Fittonia Felce e Muschio Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,59€ |
Molte persone, per mancanza di tempo o per avere una scelta molto più ampia a cui fare riferimento, preferiscono comprare i materiali per la costruzione delle serre online. La vendita di serre online ha avuto uno sviluppo esponenziale e si sono aperti sempre più negozi in cui è possibile trovare tutto il materiale di cui si ha bisogno per la costruzione e la manutenzione delle serre sia dalle piccole che dalle grandi dimensioni. Quello che è importante valutare all’atto della compravendita è l’affidabilità delle spedizioni e dei pagamenti perché è molto semplice trvare negozi che si occupano della vendita di serre online molto forniti ma che prevedano dei surplus da pagare per trasporti speciali. Altro fattore da valutare sono i feedback degli altri utenti che hanno acquistato già sul sito in modo da essere certi dell'affidabilità del negozio.
Esistono in commercio diversi tipi di serre da orto ed esse variano in base all'assemblaggio e ai componenti. Moltissimi negozi online si occupano della vendita di serre da orto offrendo molteplici soluzioni facili da assemblare anche in fai da te. Scegliere la giusta serra, però, non è semplice poiché bisogna, in primis, progettarne la struttura, e poi è necessario chiedersi quali tipi di colture si intenderà coltivare e di che cosa esse abbiano bisogno. In base a queste scelte si possono ottenere diverse serre da orto ma i principali modelli sono 3: le serre da balcone movibili, le serre fisse e le serre da orto semi-movibili. Ognuna di queste serre presenta la propria peculiarità e può presentare dei pannelli di copertura differenti a seconda delle esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO