VERDELOOK Maisonette, Casetta in Metallo Box da Giardino a Una Falda, 194x121 Altezza 181 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169€ |
Le casette in legno abitabili per essere costruite hanno bisogno di un progetto iniziale da realizzare successivamente; bisogna innanzitutto realizzare le fondamenta ed il pavimento e successivamente il telaio, che deve essere abbastanza resistente dal momento che la casa deve essere abitabile sotto ogni punto punto di vista. Si può procedere a costruire le casette in legno abitabili autonomamente oppure con l'aiuto di un personale qualificato che metta insieme i pezzi e realizzi una casa vera e propria.
HABAU 3103 - Ripostiglio da Giardino con Tetto Piano Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,95€ |
Molto importante per la realizzazione di casette in legno abitabili è la scelta del legno da utilizzare, per creare un'abitazione durevole, solida e stabile, che possa durare per molto tempo. Esistono infatti diversi tipi di legno, classificabili a seconda della composizione e a seconda della colorazione; per quanto riguarda la composizione i legni possono essere teneri, semi-duri e duri. I legni teneri sono quei legni che si modellano facilmente e sono utilizzabili per ogni tipo di costruzione, ma hanno lo svantaggio di essere meno resistenti proprio perché sono più semplici da modellare; ai legni teneri appartengono l'abete e il pino. I legni semi-duri sono, invece, quei legni che si trovano a metà strada tra il duro ed il tenero, e sono quelli maggiormente utilizzati proprio perché si possono modellare a proprio piacimento, ma hanno una resistenza intermedia, che può soddisfare diverse esigenze; a questa categoria appartengono il ciliegio, il castagno e l'olmo. Infine, i legni duri sono denominati così proprio perché sono difficili da modellare e sono altamente resistenti, pertanto rappresentano la migliore soluzione per le casette in legno abitabili; di questo gruppo fanno parte i legni più nobili, come l'ebano, l'acacia e il frassino. Un'altra tipologia di classificazione dei legni per le casette abitabili viene fatta in base alla colorazione e alle sfumature della materia prima; pertanto si possono avere legni chiari, come il faggio e il rovere, usati soprattutto per quelle case che sono molto esposte al sole e quindi hanno bisogno di un aspetto chiaro per non attirare i raggi solari. Legni bruni, come il teak e l'iroko, che cambiano colore a seconda dell'intensità dei raggi solari; legni rossi, come il merbau e il doussiè Africa, tipi di legno che assumono all'esterno quasi la colorazione dei mattoni, rendendo le casette in legno molto simili a delle vere e proprie case tradizionali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO