Notek Box in Acciaio Zincato Casetta da Giardino in Lamiera 3.60 x 2.60 m x h2.12 m - 130 kg - 9,1 Metri Quadri - Legno Prezzo: in offerta su Amazon a: 612€ |
Essendo la richiesta di case da giardino sempre più incalzante, esistono molte ditte specializzate nella costruzione del kit per il montaggio delle casette in legno.
La costruzione di una casa da giardino può essere affidata ad un'impresa competente che consegna il prodotto chiavi in mano o eseguita autonomamente e in economia.Ne esistono vari modelli. Ci sono quelle fatte in travi di legno lamellare incollato, che hanno pareti composte da più strati diversi e sono totalmente eco compatibili. Poi ne esistono modelli più costosi con la struttura autoportante a vista costituita da travi e appositi pilastri sempre in legno lamellare incollato. Ed infine, ci sono quelle che hanno una struttura autoportante in legno massiccio che consentono un grande flessibilità e sono particolarmente adatte ai contesti urbani delle grandi città.Questo genere di prodotti a prescindere che siano destinati alle compagnie di montaggio o al cliente finale, devono rispettare la normativa dettata dalla Comunità Europea.I kit sono generalmente complete di facili istruzioni per il montaggio e, in ogni caso, viene sempre fornita una competente assistenza post vendita oltre alla normale garanzia all'acquisto. Decor Et Jardin - Casetta In Legno Lopun Dimensioni 272,4X182 H 210 cm - Pareti 12mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 599€ |
La gamma di case da giardino in commercio si differenzia molto anche per il costo finale.
Ne esistono marche e modelli decisamente alla portata di tutte le tasche. Basta effettuare una rapida ricerca on line per trovare modelli standard consegnati in pratici kit di montaggio e da comporre ad incastro. Molti colossi dell'arredamento low cost da interno ed esterno propongono modelli sia in legno che in pvc con prezzi a partire da poche centinaia di euro, consegna a domicilio inclusa.Ovviamente questo tipo di prodotti sono proposti in formati standard, non godono di forte personalizzazione e la qualità di materiali e rifiniture può essere meno pregiata rispetto ai modelli più elaborati e costosi. Ma possono comunque risultare pratiche, comode e funzionali e non è detto che , una volta montate, non possiate effettuare delle modifiche che le rendano uniche.Oltre ai modelli in legno, pregiati ed esteticamente piacevoli, esistono particolari linee di costruzioni realizzate in resina ed in pvc che garantiscono una resistenza ottimale ai cambiamenti climatici, una perfetta adattabilità agli urti, una lunga durata e non necessitano di particolari attenzioni e manutenzioni ordinarie.
Le strutture fatte di questi materiali sono particolarmente adatte agli ambienti esterni e vengono usate in contesti con piscina, come serre invernali, come ricovero per utensili ed attrezzi e come piccoli magazzini. Sono perfette anche al mare grazie alla loro resistenza alla salsedine.Le costruzioni in resina e pvc, al pari di quelle in legno, sono certificate e garantite, sono molto resistenti, inalterabili, estremamente personalizzabili, hanno colorazioni in grado di resistere alle sollecitazioni esterne e sono comodamente lavabili come qualsiasi altra superficie domestica.Il pvc e la resina sono la soluzione ideale per chi cerca una struttura leggera, resistente nel tempo e facile da movimentare.Esattamente come quelle in legno, anche le costruzioni in pvc e in resina vengono assemblate con pannelli prefabbricati da incastrare e i kit sono completi di bulloni e viti.Non c’è dubbio sul fatto che ogni scelta relativa alle costruzioni da giardino debba essere presa in piena consapevolezza, in modo tale da preservare sia le tue esigenze relative alle funzioni di tali strutture, sia una certa coerenza stilistica riguardante l’arredamento del tuo angolo verde, considerando le diverse tipologi tra le quali puoi scegliere.
Da un lato, infatti, avrai a disposizione una vasta gamma di costruzioni in legno, dall’altro potresti decidere di optare anche per strutture dedicate alle conservazione dei tuoi attrezzi legati al giardinaggio. Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è quello relativo al costo della struttura che si andrà a scegliere. Infatti, è possibile avere delle buone soluzioni anche a prezzi abbordabili, rinunciando solo in termini di personalizzazione, dovendosi affidare a kit standard. Una volta stabilito quali sono le reali esigenze, non resterà che scegliere tra le numerose alternative disponibili in commercio.Se desiderate installare una di queste strutture nella vostra casa, ma pensate che il costo sia piuttosto elevato, una buona soluzione è quella di rivolgere l'attenzione alle casette in legno usate, che possono essere una valida alternativa per risparmiare ed avere un elemento pratico e funzionale. Uno dei canali privilegiati per trovare e valutare le differenti casette in legno usate è certamente internet, che con la sua moltitudine di proposte potrà aiutare a scovare il modello perfetto.
Esistono poi rivenditori specializzati che mettono a disposizione la propria esperienza e competenza per fornire delle soluzioni sicure ed efficienti a costi limitati, per soddisfare anche le esigenze di chi ha un budget piuttosto limitato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO