LAVELLO IN CEMENTO, LAVABO, FONTANA, MISURE: 80x40 H20 CM. GRIGIO GOCCIOLATOIO Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€ |
Se si decide di rendere multifunzionale il lettino prendisole con un progetto con pannelli solari, si può optare per diversi elementi già integrati commercializzati da varie aziende. In genere il lettino pieghevole da spiaggia o da giardino ha una struttura slanciata e robusta in un'essenza resistente all'umidità, agli sbalzi di temperatura, all'acqua di contatto e agli agenti atmosferici. Molti modelli hanno due ruote per spostare il lettino in modo pratico così che assuma la posizione desiderata. Sul telaio è inserito il poggiatesta rivestito, che può essere inclinato secondo gravi diversi in base alle proprie esigenze. Infine, sulla parte terminale dell'intelaiatura del poggiatesta vi è il tettuccio parasole, che in questa versione innovativa vede un certo numero di pannelli solari molto sottili che vengono innestati sul tessuto del telino di protezione. In questo modo, oltre a proteggere l'utilizzatore dai raggi solari, si trasforma l'energia solare in elettricità da usare immediatamente
Il lettino prendisole con pannelli solari ha un contenitore multiuso lungo il bordo della seduta: può essere anche di forma insolita così da abbellire la struttura. Qui possono essere ospitati gli oggetti personali e i dispositivi informatici più frequentemente usati. Ad esempio vi si può inserire un tablet o un notebook oppure un certo numero di riviste o di libri: in questo modo si potrà avere la massima tranquillità e si avrà un'ampia gamma di attività rilassanti da praticare mentre si prende il sole tra cui poter scegliere. Inoltre spesso sono presenti alcune piccole concavità per destinazioni d'uso particolari: vi si possono mettere il cellulare, le creme solari e una bottiglietta d'acqua. A volte si può anche chiudere il contenitore con una foderina ripiegabile. Infine è presente, sul bordo laterale del telino di protezione del tettuccio, una multipresa integrata: il suo scopo è usare l'energia elettrica prodotta dai pannelli solari per ricaricare il tablet o lo smartphone oppure per alimentare un piccolo frigo portatile grazie al quale gustare sempre una bevanda fresca.
Esistono diversi modelli di lettini prendisole con pannelli solari: alcuni sono soluzioni all in one, mentre altri possono essere complementari e prevedere la modalità vis à vis. In quest'ultimo caso spesso è presente un tavolino integrato laterale lungo grazie al quale si mette in atto un salotto open air. Alcuni modelli particolari, invece, si comportano proprio come dei girasoli in quanto effettuano movimenti di rotazione millimetrici per poter seguire il sole e avere sempre un'esposizione ottimale. Il movimento del lettino è alimentato dalla stessa energia solare prodotta dai pannelli e quindo non è necessario impiegare fonti di energia esterne. In ogni modo questo complemento d'arredo sarà sempre allineato al sole e lo rimarrà per tutta la giornata. Se si sposta manualmente il lettino, basta pigiare il pulsante Acquisizione perchè il sistema informatico venga sincronizzato di nuovo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO