Alicemall - 12 adesivi da parete 3D a forma di farfalla, decorazione fai da te per casa e stanze, Acrilico, Silver, 100 x 90 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ (Risparmi 5€) |
vernici ad acqua bianca e nera
ciotolinaforbici piccolefogli di carta per decoupage con immagini di fiori con varie tonalità di giallo e qualcuno rossopennelli piccolicolla vinavilscotch cartataglierinauna base di tagliouna riga lungavernice per effetto craquelé1. Cominciate col pulire di tutte le imporità che posso esservi presenti sulla superficie del piatto, se necessario lavare ed asciugare per bene.
2. Adesso iniziate a preparare il fondo, quindi prendete lo scotch carta e mettete delle striscie sulla base di taglio e tagliatela con l'aiuto della taglierina perfettamente a metà.Prendete queste striscie e mettetele in senso verticale nel piatto facendo attenzione a farle aderire bene, iniziate creando una fascia larga circa 4 cm, poi accanto ci sarà il vuoto creato dalla striscia di carta adeviva che verrà dipinda successivamente, create due o tre spazi da 1 cm e poi un altro da 3 cm circa...Continuate così fino a quando non ricoprite tutta la superficie del piatto, ricordatevi di posizionare le righe senza prendere misure precise, in modo che siano tutte diverse l'importante è che non siano storte.3. Ora prendete il pennello e intingetelo nella vernice bianca e passatelo negli spazi che avete creato prima sulla superficie del piatto e attentedete che asciughi bene. Date una seconda mano per sicurezza.4. Una volta asciutto staccate le strisce e posizionatene di nuovi ai bordi delle strisce ancora non dipinte (questo serve per evitare che il colore sbavi su quello precedentemente passato).intingete il pennello pulito nella vernice nera e ricoprite le strisce vuote. Anche qui attendete che asciughi e poi date una seconda mano.5. Nell'attesa che il fondo sia pronto, iniziate a tagliare una decina di fiori gialli (ma con tonalità diverse) di varia misura e qualche fiore piccolo rosso.6. Quando il fonso sarà asciutto spennellate un pò di colla al centro e cominciate a posizionare i fiori seguendo il diametro interno del piatto, ma adagiandoli uno accanto all'altro, possibilmente solo da una parte, creando un immagine armoniosa.7. Bilanciate i fiori gialli dando un tocco con i fiorni rossi.8. Ricoprite con qualche strato di colla e attendete che asciughi bene.9. È in momento della crepatura. La vernice craquelé è composta da due vernici, una ad olio e l'altra ac acqua, cominciate a distribuire una mano di vernice ad olio.10. Quando la vernice ad olio appiccicherà nelle dita (quindi sarà ne asciutta ne fresca) passate la vernice ad acqua. le crepature verranno date dalla sovrapposizione dei due elementi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO