Pasway, HC4-PV10C HC4-PV10C MC4, connettori da cavo per pannelli solari, maschio/femmina, doppi anelli di tenuta impermeabili Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Si deve tenere assolutamente presente che il montaggio degli impianti fotovoltaici prevede alcune regole di base. Se si osserveranno, si potranno avere solo esclusivamente dei benefici, con un impianto che renderà al massimo e che sarà destinato a durare nel tempo. Va prima di tutto effettuata un'analisi della zona in cui si andrà a montare l'impianto, tenendo in considerazione fattori come per esempio l'influenza del vento e della neve durante il periodo invernale. Un'altra regola importante è quella di direzionare l'impianto verso sud ed inoltre, l'impianto va sempre collocato in una zona dove non ci sia ombra, quindi esposto pienamente alla luce del sole per far sì che possa avere il massimo del rendimento. Infine le dimensioni vanno scelte in base allo spazio che si ha a disposizione e non in base agli effettivi consumi di energia.
Offgridtec, Pannello fotovoltaico 20 W 12 V, 3-01-001270 Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Ecco un altro passo importante nel montaggio dell'impianto fotovoltaico, ossia il collegamento dello stesso alla rete elettrica. Va innanzitutto presentata una domanda di collegamento al gestore dell'energia elettrica, allegando a quest'ultima tutta la documentazione, includendo anche le autorizzazioni che si sono ottenute in precedenza dal comune e rimanendo poi in attesa di una risposta definitiva del gestore medesimo. Successivamente va stipulato il contratto e non si deve fare altro che aspettare l'allaccio alla rete elettrica, il cui tempo va da un minimo di tre settimane fino ad un massimo di un mese. E' indispensabile fare richiesta anche del verbale di connessione, il quale verrà subito rilasciato in modo automatico senza dover attendere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO