KIT TAPPARELLA IN PVC - 6 KG/MQ (L 123 X H 160 CM, PVC18 BIANCO SIMIL RAL 9003) Prezzo: in offerta su Amazon a: 54€ |
Le finestre in alluminio sono una tipologia di infissi da poco apparsa sul mercato, o almeno, da meno tempo rispetto al legno. In realtà, le prime finestre in metallo sono state quelle in ferro, poi, a partire dal XIX secolo,sono state utilizzate quelle in alluminio. Si tratta di finestre che offrono un isolamento termico sicuramente inferiore a quello offerto dalle finestre in legno o dalle finestre in PVC, inconveniente però che oggi come oggi si cerca di attutire utilizzando strutture di un certo spessore. Sicuramente, nonostante questo inconveniente che, come abbiamo appena detto, non è poi tanto rilevante ultimamente, le finestre in alluminio comportano vari vantaggi, ad esempio da un punto di vista economico sono notevolmente più economiche di quelle in legno o in altri materiali. Inoltre la loro posa in opera e il loro assemblaggio risulta più semplice e, nonostante perdano dal punto di vista dell’ isolamento termico, c’è però da dire che hanno un punto in favore per quanto riguarda l’ isolamento acustico. Necessitano di poca manutenzione e hanno una lunga durata, dal momento che l’ alluminio non si ossida facilmente né tantomeno è soggetto facilmente a corrosione. Dal punto di vista estetico, poi, le finestre in alluminio sono caratterizzate da una versatilità maggiore rispetto agli altri tipi di infissi, dal momento che l’ alluminio è un materiale che si adatta bene a quasi tutti gli stili possibili, e in particolare a quello moderno, dal momento che sono caratterizzati da essenzialità ed eleganza.
ZANZARIERA A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE FINESTRA KIT ZANZARIERE (80X170 BIANCO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ |
Per quanto riguarda i prezzi per le finestre in alluminio, questi ovviamente variano in base a molti fattori, e vengono indicati a euro/mq. Innanzitutto, è possibile scegliere se lesi vuole con taglio a freddo o taglio termico,e già nel primo caso, si ha una spesa quasi della metà rispetto al secondo caso. Inoltre molte azienda danno la possibilità di comperare infissi con vetri bassi emissivi, o con meccanismi di manovra per ribalte (cioè in questi casi si possono aprire le finestre in diagonale lasciando passare l’ aria in alto), o con gas argon all’ interno o meno. E’ anche poi possibile scegliere degli infissi che abbiano una colorazione o delle lavorazioni particolari.
In molti casi il prezzo che viene offerto è di circa 600-700 euro al mq per infissi di buona qualità,ma tale prezzo molte azienda arrivano a farlo diventare circa la metà: anche, quindi, 300 euro al mq. Per quanto riguarda i prezzi per le finestre in alluminio, questi ovviamente variano in base a molti fattori, e vengono indicati a euro/mq. Innanzitutto, è possibile scegliere se lesi vuole con taglio a freddo o taglio termico,e già nel primo caso, si ha una spesa quasi della metà rispetto al secondo caso. Inoltre molte azienda danno la possibilità di comperare infissi con vetri bassi emissivi, o con meccanismi di manovra per ribalte (cioè in questi casi si possono aprire le finestre in diagonale lasciando passare l’ aria in alto), o con gas argon all’ interno o meno. E’ anche poi possibile scegliere degli infissi che abbiano una colorazione o delle lavorazioni particolari. In molti casi il prezzo che viene offerto è di circa 600-700 euro al mq per infissi di buona qualità,ma tale prezzo molte azienda arrivano a farlo diventare circa la metà: anche, quindi, 300 euro al mq.
COMMENTI SULL' ARTICOLO