Stanley Compressore d'aria con acessori 1,5 HP fino a 8 Bar Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,3€ |
Pratico e maneggevole, il compressore 50 litri si conferma strumento imbattibile per una serie di lavori domestici che, altrimenti, ci porterebbero via tempo e fatica. Se impiegato all’interno come semplice erogatore di aria compressa, si rivela estremamente utile a ripulire grandi superfici da polvere e piccoli detriti; in giardino, invece, può essere alleato fedele per accantonare e agevolare la racconta delle foglie dal terreno. Se, invece, scegliamo di applicare al tubo del compressore 50 litri una lancia ad acqua, ci sarà possibile ripulire ampie superfici (marmo, cotto e ceramica, per esempio) con un getto continuo e potente. All’esterno, questo strumento ci potrà tornare utile per far tornare splendente la carrozzeria dell’auto, cerchioni compresi. Se, poi, innestiamo sul compressore l’utensile adibito alla levigatura, potremo, adeguando la pressione dell’aria e, quindi, la sua potenza e dotandolo della spazzola più adeguata, sfruttarlo per lucidare le superfici che lo richiedo. Ancora, però, utilizzando l’erogatore di vapore, il compressore 50 dimostrerà tutta la sua potenza, ma anche la precisione del getto, nella pulizia di vetri e specchi, sgrassati in poche passate.
Stanley D211/8/24 Compressore 24 Litri 2Hp, Giallo, 24 Kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,9€ |
Quando si acquista un compressore 50 litri, si portano a casa potenza, affidabilità efficienza e maneggevolezza nel fai da te. Collegando il tubo del compressore agli utensili in commercio, possiamo servirci di questo strumento in molte diverse situazioni. Grazie alla sola erogazione d’aria, ad esempio, potremo gonfiare dai palloncini, alle piscine dei nostri bambini da sistemare in giardino e combattere, così, la calura estiva. Se, invece, la necessità è quella di avvitare o svitare viti e bulloni, allora basterà dotarsi delle molteplici chiavi a disposizione e il lavoro risulterà facile e veloce. Smerigliare, levigare e lucidare saranno compiti semplici e rapidi per il compressore 50 litri che, maneggevole per peso e dimensioni, vi seguirà dove desiderate con il minimo ingombro; regolando, infatti la potenza di emissione dell’aria compressa grazie ai manometri presenti sul corpo centrale dell’attrezzo, potrete trattare in tutta sicurezza e senza il rischio di rovinarle, molte superfici. Se ancora, poi, l’opera che dovrete affrontare, è quella della tinteggiatura, non dovete fare altro che munirvi di pistola a spruzzo: compressore 50 litri è imbattibile anche in quello.
Sebbene non sia l’utilizzo primario di questo attrezzo, il compressore 50 litri si dimostra un valido alleato anche in quei lavori non proprio di manutenzione ordinaria. Spesso, per necessità o voglia di cambiamento, dobbiamo affrontare compiti pesanti e fisicamente stancanti, come la frantumazione di pavimenti e piastrelle, la demolizione di piccole parenti o il levigamento di pavimenti in marmo o parquet che hanno perso la loro lucentezza di un tempo; montando su compressore 50 litri gli oggetti più indicati, tutto sarà più semplice ed immediato. Il potente motore (a seconda dei modelli, 2 o 3 cavalli potenza) di un compressore ad aria medio sprigiona una forza variabile dagli 8 ai 10 bar. Quanto basta per ridurre in pezzi cemento, marmo, cotto, granito e i materiali che, più comunemente, dobbiamo affrontare in questi casi. La punta a tamburo, ad esempio, è ideale nella ristrutturazione di rivestimenti e pavimenti, mentre le spazzole rotanti sono l’ideale per levigare e lucidare pavimenti pregiati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO