Cappa cucina rustica mod.Stock 90 parete - in legno grezzo da verniciare Prezzo: in offerta su Amazon a: 219€ |
Detti anche "domino" per la somiglianza di alcuni modelli con la tessera del celebre gioco da tavolo, i piani cottura due fuochi sono la soluzione ideale per spazi ridotti o per piccole esigenze di cottura. Non banali e dotati di tutte le caratteristiche dei piani cottura più grandi, i piani a due fuochi sono una soluzione pratica, ma anche esteticamente valida.
Disposti in orizzontale rispetto all'operatore, ovvero a chi cucina, uno accanto all'altro, oppure in verticale, uno avanti e l'altro dietro, o ancora in diagonale, per un effetto estetico diverso, ma anche funzionale, i piani cottura due fuochi possono avere i comandi frontali o in piano.A seconda delle proprie esigenze, possono essere ad incasso o da appoggio.Alcuni modelli di piani cottura a due fuochi, concepiti per spazi ridotti, solitamente di barche o camper, sono inseriti nella struttura del lavello e si ha quindi, in un solo incasso, piano cottura e funzione lavello. Da usare con cautela perchè acqua e fuoco non sono buoni amici.La manutenzione nel caso del piano cottura non è un dettaglio trascurabile.
Soggetto a sporcarsi con molta facilità, solo una buona e costante pulizia riesce a mantenerlo in perfetta efficienza e bello da vedere.E' sicuramente consigliabile leggere il manuale d'istruzioni sempre correlato all'elettrodomestico, sia per imparare ad usarlo al meglio che per scoprirne eventuali caratteristiche che potremmo ignorare. Nel manuale è anche indicata la migliore strategia di pulizia per il prodotto acquistato.In linea generale, qualsiasi piano cottura si abbia davanti, la regola fondamentale indicata per tutti è: mai usare prodotti abrasivi o spugnette ruvide.Un detersivo neutro, periodicamente un buon sgrassatore e una spugnetta morbida sono sufficienti a garantire un'ottima pulizia senza rovinare il materiale, sia esso vetroceramica, acciaio inox, piastra ad induzione o ceramica smaltata. L'asciugatura con un panno in microfibra elimina eventuali aloni e dona brillantezza.Sul vetroceramica e sull'acciaio è assolutamente da evitare la candeggina.
Un ottimo detergente fai da te, adatto anche per il delicato vetroceramica, si può creare da soli mischiando, in uno contenitore dotato di spray, 100 ml di alcool, 200 ml di aceto bianco, quattro cucchiai di detersivo neutro per piatti e acqua fino a riempire. Questo detersivo 'fatto in casa' non produce quasi schiuma, ma ha un valido effetto antialoni e sgrassante ed è particolarmente indicato per acciaio e vetroceramica.Acquistando un piano cottura due fuochi, considerare la dimensione delle proprie pentole.Molto gradevoli alla vista, i piani cottura 2 fuochi possono rappresentare la scelta giusta per piccoli spazi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO