100 Pezzi Anelli di Tenda Cieca Romana Trasparente, 13 mm Diametro Esterno, 8 mm Diametro Interno, Anelli di Plastica Trasparente Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Le tende per la cameretta sono elementi che devono armonizzarsi con l'arredo della zona notte dell'abitazione. Ad esempio si possono usare lo stesso materiale e lo stesso colore per le tende anche per la camera matrimoniale oppure si possono abbinarle al colore delle pareti oppure del copriletto e delle lenzuola del bambino. In più i toni e i disegni scelti servono per personalizzare l'ambiente: in questi casi la parola d’ordine è dare libero sfogo alla propria fantasia e usare sempre i colori. Se si opta per tonalità scure la stanza risulta troppo seria e soffocante, quindi è bene adottare fantasie allegre, i personaggi dei cartoni animati preferiti, disegni e tonalità chiare o pastello, magari con pannelli tono su tono. In ogni caso le tende devono essere in tessuto, resistente alle macchie e che si lavi facilmente. Molto apprezzate sono quelle a tema con lo stile della cameretta: ad esempio la tematica può essere Disney, Natural, Winx, Manga o Tropical.
VELUX Originale Tenda Parasole Esterna per Finestre per Tetti, M04, 304, 1, MK04, MK06, M08, 308, MK08, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,99€ |
Le tende a rullo per la cameretta dei ragazzi sono ideali in una casa moderna in cui si adotta un arredamento alla moda. Si tratta di una tipologia oscurante molto pratica, il cui scopo principale è proteggere l'ambiente e le persone che sono al suo interno dai raggi solari: in questo modo è possibile per i bambini fare un riposino anche nel primo pomeriggio, quando è maggiore la luce esterna. In più è possibile adottare colori riposanti o in tema con l'ambientazione: ad esempio si possono usare le tende per la cameretta a rullo lucite green. Invece per la casa al mare sono ideali i modelli di colore blu. Una categoria speciale è rappresentata dalle tende a pacchetto, che adottano un sistema di chiusura e apertura molto innovativo: in questo modo l'ambiente ha un tocco moderno e allo stesso tempo elegante. Sono perfette per le finestre di piccole dimensioni.
Questa tipologia di tende si caratterizza per avere una forma rettangolare: in media sono larghe 60 centimetri e lunghe 300 centimetri. In commercio vi sono tanti modelli diversi, a tinta unita o con la superficie decorata. Le tende a pannello si utilizzano soprattutto per le porte vetrate e per le finestre di grandi dimensioni: sono molto decorative in quanto svolgono allo stesso tempo la funzione di decorazione e di quadro. In questo modo non si tratta più di una semplice elemento oscurante, ma di un accessorio importante che abbellisce la finestra. Tra le migliori vi sono quelle in carta di riso, molto resistenti. Le tende a pannello per la cameretta per bambini in genere sono disegnate a barchette, cagnolini, orsacchiotti o gattini: si tratta di simpatici disegni che abbelliscono l'ambiente e lo rendono confortevole. Molto apprezzate sono le tende a bande verticali, formate da lunghi rettangoli di stoffa paralleli accostati l'uno all'altro in posizione verticale. Possono essere multicolor o monocromatiche: spesso le tonalità scelte dipendono dal sesso del bambino. Infatti è un classico adottare arredi e complementi rosa e fucsia per le bambine e blu o azzurri per i maschietti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO