Solitamente, vengono consigliate tende dalle tonalità chiare, in modo che la luce possa entrare con maggiore facilità, soprattutto qualora la stanza sia esposta al sole. Nel caso ci si ritrovi in una stanza ove la luce regna sovrana, ci si può sbizzarrire con i colori, magari adottandone alcuni più decisi, senza eccedere. Utilizzare colori intensi ed accesi potrebbe essere una soluzione interessante qualora la cameretta si presenti con colorazioni troppo spente e scure, in modo da donare un pizzico di personalità e grinta al luogo di gioco di ogni bambino. È importante impiegare un tipo di colore che doni una sensazione rilassante al bambino, magari con tonalità pastello, specialmente nel caso la cameretta sia rivolta a bambini piccoli, che ancora non hanno imparato a comunicare ed a manifestare le proprie esigenze. Una volta cresciuti, sarà possibile sbizzarrirsi assecondando le loro volontà, verificando che il materiale acquistato sia anallergico.
Ogni colore possiede qualità diverse e, a seconda dei propri gusti personali, potrebbe trasformare la cameretta in qualcosa di stravagante ed anticonvenzionale, senza esagerare poiché si tratta sempre e comunque di una stanza da letto adibita al riposo del proprio bambino. AmazonBasics - Bastone da tenda, con terminali a forma di urna, da 90 cm a 180 cm, Nichel, diametro 2,54 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
Si sa, i bambini adorano lavorare con la propria fantasia ed è forse questo uno dei motivi che li rendono tanto adorabili. Considerato questo fatto, è opportuno applicare delle tende che ritraggano il loro personaggio inventato preferito, magari chiedendo il loro aiuto qualora si decida di acquistare delle tende, in modo da poter soddisfare anche le sue richieste ed esigenze. La tipologia di tenda più adatta alla cameretta di un bambino riguarda spesso quella realizzata con varie forme geometriche, spesso adoperata dai bambini per creare i loro disegni. Simpatiche, colorate e capaci di offrire un nuovo mondo esplorativo ed immaginario ad ogni bambino, le tende per camerette devono anche garantire sicurezza e pertanto devono essere realizzate con materiali sicuri e di qualità, come il cotone, il lino oppure il poliestere. Va inoltre precisato che ogni tipologia di tessuta deve essere lavabile direttamente in lavatrice e contenere fibre naturali, non tossiche, poiché i bambini ne saranno sempre a stretto contatto. Ogni tenda viene munita di passanti, in modo da poter essere inserite presso un bastone applicabile sulla finestra, il quale deve essere forte e robusto in modo da non crollare nel caso il bambino si appoggi alla tenda.
La vasta gamma di tende presente sul mercato vanta migliorie dal punto di vista del design e delle stampe adottate, consentendo ad ogni genitore di personalizzare la cameretta del proprio piccolo, rendendola originale ed unica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO