tesa extra Power Per Condizioni Estreme in Esterni - Biadesivo Rinforzato in Tessuto con Elevata Forza Adesiva per l'Uso Esterno - Trasparente - 20 m x 48 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Le tende a binario sono sempre più utilizzate grazie alla loro comodità e all'economicità dei modelli. All'interno del nostro articolo cercheremo di fornirvi delle utili indicazioni che vi consentiranno di sostituire il filo bel binario, nel caso questo si spezzasse, cosa che può accadere facilmente, con l'uso intenso e continuato.
Quando succede, il più delle volte, si pensa che sia necessario sostituire tutto il binario in cui scorre la tenda, ma, con un po' di pazienza e abilità vi sarà possibile, sostituire solamente il filo rotto.Per fare quest'operazione tutto quello che vi servirà sarà:- filo della stessa dimensione di quello spezzato, acquistandone una quantità superiore a quella necessaria per lavorare in tranquillità- forbici- cacciavite ( per lavorare con maggiore tranquillità, sarebbe utile smontare il binario)Per prima cosa, quando il filo nel binario si spezza, è opportuno valutare lo stato generale dei componenti del binario. Se essi sono consumati o accusano il peso degli anni, allora l'operazione più conveniente è quella di sostituire l'intera struttura, risparmiando tempo e fatica, dato che una volta sostituito il filo, dopo poco tempo, potrebbe essere necessario cambiare qualche altro componente.
Per lavorare più agevolmente e in modo più sicuro, potrebbe essere vantaggioso smontare il binario, così da lavorare a terra.Eseguita questa operazione, è importante capire dove si trova il nodo che ferma il vecchio filo, così da poter evidenziare quale deve essere il percorso da far seguire al nuovo filo. Se possibile potreste legare il vecchio e nuovo filo, cosicchè sfilando il vecchio, sistemerete quello nuovo. Se ciò non fosse possibile, togliete il vecchio filo una sezione alla volta, così da avere i riferimenti per inserire quello nuovo. Una volta finito, annodate il capo e rimontate il binario, ed ecco fatto!Un binario per tenda scorrevole è una buona soluzione per poter dosare il grado di luminosità all'interno di ogni ambiente della casa; con questa soluzione, infatti, è molto semplice movimentare i differenti pannelli in modo tale che si possa aumentare o diminuire l'illuminazione naturale all'interno della stanza.
Per il montaggio del binario è opportuno avere a disposizione alcune attrezzature come: - trapano- viti e tasselli- cacciavite- livella- kit binario della giusta misuraBisogna posizionare il binario nella giusta posizione e segnare i punti esatti in cui praticare i fori per il fissaggio aiutandosi con una matita e la livella per verificare la linearità dell'installazione. Procedere alla foratura con una punta della dimensione corretta. Inserite i tasselli nei fori e procedete con l'avvitatura di tutte le viti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO