Mobile lavatrice

Anche in casa uno spazio per uso lavanderia

Per una donna che lavora, rimane poco tempo per accudire la casa e per far fronte agli impegni di mamma e donna.

Ovviamente in una casa è fondamentale una buona organizzazione per gestire gli spazi al meglio, rispetto alla roba da riporre, che permetterà di svolgere i lavori domestici in meno tempo possibile.

Per maggiore comodità si potrebbe dedicare, compatibilmente con gli spazi a disposizione, un piccolo angolo dedicato alla biancheria da lavare e stirare.

Lo spazio necessario si può ricavare dalla stanza da bagno o dal terrazzo oppure da una corte o da un giardino.

I punti vendita Ikea, specializzati nel campo dell'arredamento, propongono tante soluzioni adatte per la zona lavanderia, fra cui quella del mobile lavatrice, costituito da una composizione di pensili con disposizione a ponte, che lasciano uno spazio per incassare la lavatrice.

organizzazione lavanderia

Corbetta Salvatore Gamba PENISOLA per Cucina in Acciaio (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,2€


Organizzazione degli spazi dedicati alla lavanderia

mobile lavatrice La composizione relativa al mobile lavatrice comprende: il mobile lavatrice a due ante, con sotto lo spazio per l'incasso, su cui si potrebbero appoggiare dei pensili a colonna laterali, costituiti da due scomparti, per dividere la biancheria di colore chiaro da quella di colore scuro.

Basterà coordinare insieme lavandino, lavatrice, stendibiancheria, mobile per detersivi, e mobile lavatrice Ikea, per realizzare una piccolo spazio dedicato al bucato, per raccoglierlo, dividerlo, lavarlo, stenderlo, asciugarlo e stirarlo, avendo tutto l'occorrente a portata di mano.

Nello stesso tempo non ci saranno più in giro per la casa: panni stesi, bacinelle con i panni, stracci da lavare, eccetera.

In questo contesto la collaborazione di tutta la famiglia è molto importante per riuscire a tenere la casa in ordine e per facilitare lo svolgimento di tutti i lavori, se ogni componente avrà cura di separare il bucato (bianchi, colorati e scuri), via via che lo ripone nella biancheria da lavare.

  • Mobile per lavatrice moderno Il mobile per lavatrice è una particolare struttura munita di ante che permette di celare efficacemente questo elettrodomestico. Occorre ricordare però che conviene scegliere prodotti di elevata quali...

AmazonBasics - Scaffalatura a 4 ripiani, su rotelle, Cromo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,21€


Composizioni relative al mobile lavatrice Ikea

mobile lavatrice Le composizioni comprendenti il mobile lavatrice e porta-biancheria sporca Ikea, permettono di separare il bucato da lavare a secondo del colori raccogliendolo e riponendolo nelle particolari ante, senza bisogno di aprirle, perché sono dotate di aperture ad oblò: una adibita per i panni chiari e una per gli scuri che permette di tenerli a disposizione già divisi e pronti da mettere nella lavatrice, nel mobile proprio accanto.

Per esigenze di spazio o di prese di corrente, la lavatrice si può montare invece che a destra, a sinistra.

Dietro ogni apertura ad oblò si nasconde un pratico ed estraibile cesto per la biancheria sporca in tessuto plastificato bianco, come il colore di tutta la composizione.

A qualsiasi composizione creata si possono aggiungere molteplici accessori, dedicati alla zona lavanderia, cioè grucce, attaccapanni per gli asciugamani, specchio, mobile sotto lavello, asse da stiro, supporti portatutto da fissare nei mobili, ceste per i panni puliti, sempre firmati Ikea.


Mobile lavatrice: Mobili lavatrice Ikea e relativi accessori

mobile lavatrice I mobili lavatrice Ikea sono adatti anche anche per essere allocati all'esterno, se lo spazio disponibile alla realizzazione di una zona lavanderia si trova in terrazzo, in giardino o in una corte, perché la loro struttura è di truciolare, lamina ricoperta di plastica ABS, che è materiale rigido, è adatto anche a basse temperature, resistente ai graffi, con elevata resistenza all'urto.

Alla base del mobile sono montati dei piedini plastificati e regolabili per posizionare il mobile all'altezza desiderata e mantenerlo in posizione rialzata e stabile, proteggendolo dall'umidità dei pavimenti e nello stesso tempo lasciando lo spazio necessario per la pulizia nella parte sottostante.

Invece sul retro di quest'ultimo, non ci sono pannelli di copertura; la lavatrice rimane scoperta per facilitare i collegamenti del tubo per portare l'acqua alla lavatrice, del tubo di scarico e del cavo di alimentazione da collegare alla presa di corrente.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO