Asvert Adesivi da Parete in Acrilico Stile Albero con Cornici da Foto Nere foglie Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€ (Risparmi 22€) |
Se non disponete di un patio coperto, la scelta del divano sarà differente. Come accennato precedentemente, anche in questo caso dovrete tenere conto dello stile architettonico della casa. Le abitazioni moderne si accostano molto bene a divani bianchi in materiali iper-tecnologici come il PVC e il policarbonato, lavabili e di bassa manutenzione. Arricchiteli e rendeteli accoglienti con cuscini in tinta e nelle decorazioni che più vi piacciono. Se invece la casa è classica, optate per divani in ferro battuto, ma trattateli con un apposito impermeabilizzante, che li renderà resistenti agli agenti atmosferici. Proteggete comunque i mobili installando un gazebo o una tenda. In questo modo potrete anche proteggervi dal sole e trascorrere piacevoli serate all'aperto, in compagnia di parenti e amici.
Perché si mantenga bello e resistente, un divano da giardino deve essere adeguatamente trattato. Se il mobile è esposto all'aria aperta, effettuate un trattamento preventivo. Fatevi consigliare il prodotto migliore in base al materiale di realizzazione. Per applicarlo, pulite tutta la sua superficie, levando ogni traccia di polvere. Con un pennellino di precisione, stendete uno strato di prodotto impermeabilizzante e fatelo asciugare. Se necessario, date una seconda mano. Se il telaio è in legno o ferro battuto, è bene effettuare anche un trattamento antiruggine, che ripeterete ogni anno. Prima della stagione calda, controllate che il divano sia in buono stato e che tutte le sue componenti siano integre. In caso contrario, provvedete subito alla loro riparazione o sostituzione, perché il calore del sole peggiorerebbe la situazione. Per quanto riguarda invece la pulizia, dipenderà dal materiale del divano. PVC e policarbonato di puliscono semplicemente con un panno e uno spray sgrassante, facendo attenzione a non creare antiestetici aloni. I divani in ferro vanno solo spolverati, per non rovinare il rivestimento esterno. I divani in legno invece, essendo comunque posti in un patio, possono essere trattati in modo diverso. Dopo la regolare pulizia con un panno e uno spray per legno, passate la superficie del telaio con una cera d'api o un po' di olio rosso. Evitate in ogni caso l'utilizzo di prodotti aggressivi e a base di alcol, perché danneggerebbero lo strato del rivestimento superficiale dei vari materiali, rendendo il divano meno resistente alle intemperie. Scegliete cuscini con rivestimenti dotati di cerniera, in modo da poterli togliere e lavare in qualsiasi momento. Le fodere si lavano tranquillamente in lavatrice con un programma adeguato al tipo di tessuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO