Al giorno d'oggi sul mercato si trova un'ampia gamma di divani, tutti disponibili in varie combinazioni e forme: ne esistono a due posti ma anche a tre o quattro, oppure possono essere lineari, angolari o dotati di penisola o di pouf poggiapiedi. Si tratta di divani diversi da quelli standard per forme, dimensioni e accessori. Per questo è difficile trovare un copridivano che si adatti sia alle caratteristiche e alle dimensioni del divano che alle proprie esigenze e ai propri gusti (colore, tessuto, motivo decorativo, lavaggio). La soluzione più immediata e pratica è quella di ordinare un copridivano su misura perché questo arredo sia sempre protetto e alla moda, intonato al resto dell'arredamento e capace di dettare lo stile al salotto e al soggiorno. Ma come si trova un copridivano su misura?
KLIFFHÄNGER Giunto Girevole con Cuscinetti a Sfera per Poltrona pensile | Carico Massimo 180 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€ |
Il metodo più semplice per ordinare i copridivani su misura è farlo via web: infatti, esistono numerosi siti online che consentono di avere un rivestimento sartoriale in breve tempo per qualunque divano. Alcuni siti chiedono all'utente di inviare delle fotografie del divano e le sue misure per poter rivestire l'arredo secondo le esigenze specifiche del caso con prodotti di alta qualità. Le foto e lo schema serviranno per poter inviare un preventivo dettagliato all'utente, che potrà anche scegliere di acquistare alcuni copridivani su misura diversi tra loro: in questo modo, si potrà cambiare completamente lo stile dell'ambiente senza cambiare l'arredamento. Infatti, tutti i siti web offrono un'ampia gamma di colori tra cui scegliere per un abbinamento perfetto con il salotto, il soggiorno e tutto lo stile dell'abitazione.
Anche il tessuto del copridivano su misura è a scelta dell'utente, tuttavia alcuni siti web ne prediligono uno in particolare. In genere si tratta di quello più semplice da gestire sia per l'azienda che per l'utente, in quanto si caratterizza per essere aderente, antimacchia e antirestringimento. Inoltre, tutti i copridivani su misura sono di facile applicazione, in modo da poter essere tolti, lavati in lavatrice e rimessi subito. La personalizzazione avviene con la scelta tra i tessuti jacquard, le decorazioni shabby chic, il lino-cotone, le trame fitte per una caduta pesante, il puro cotone e i vari tipi di maglie bielastiche. Volendo si può scegliere di adottare fiocchetti di stoffa per fissare il copridivano. In alternativa si può decidere di realizzare i copridivani su misura con il fai da te: in questo caso, oltre alle misure precise serviranno una quantità adeguata del tessuto scelto, un po' di esperienza come sarta e una macchina da cucire per rifinire gli orli. Ricordatevi sempre di prendere attentamente le misure del divano (eccedendo di qualche centimetro per poter fare la piega) e di comprare la stoffa per il copridivano in un negozio di tessuti, sottolineando quale deve essere la sua funzione specifica: in questo modo si sarà sicuri che sia antimacchia e idrorepellente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO