Il Découpage è una tecnica che ci permette, attraverso decorazioni di diverso tipo, di valorizzare oggetti inutilizzati, senza troppo impegno e difficoltà. Ora vi mostreremo come impreziosire una scatola portagioielli.
A questo scopo munirsi di: scatola portagioielli, pennello, colore acrilico, acqua, vernice, colla vinilica, piccoli gioielli, perline, corallo e vernice opaca all’acqua.
Innanzitutto procuratevi una scatola, la grandezza e il formato sono a propria discrezione. Stemperate in un piatto, utilizzando il pennello, il colore acrilico con l’acqua fino a ottenerne un impasto omogeneo.
Coprite con il colore acrilico l’interno e l’esterno della scatola, facendo attenzione a non tirare troppo il colore, si rischierebbe di lasciare la superficie non uniforme; se l'effetto finale non fosse soddisfacente, stendete una seconda mano di colore non diluito e lasciate asciugare.
Applicate la vernice opaca sulla superficie dell’oggetto. Una volta ottenuta la superficie omogenea è l’ora di applicare le nostre decorazioni. Otterremo un’elegante decorazione utilizzando piccoli gioielli, ad esempio degli anellini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO