Per realizzare un segnalibri fai da te dovrete avere a disposizione: feltro di diversi colori, forbici, 2 occhi mobili, 2 bottoni, nastro di raso e colla a caldo.
Prendete l’immagine del soggetto scelto, in questo caso un gufo, e ritagliate le diverse parti che lo compongono. Scegliete diversi pezzi di feltro dei colori che più vi piacciono e riportatevi sopra le varie parti del gufo. Con le forbici tagliate il feltro della forma e dimensione corrispondente a ciascuna parte dell’uccello.
A questo punto, ricomponete il gufo con i pezzi di feltro ritagliati precedentemente, cominciando dalla parte inferiore del corpo e completatelo, aggiungendo man mano le altre parti. Terminate il segnalibri incollando i 2 occhi mobili (anche in questo caso la dimensione ed il colore variano in base al gusto) e 2 bottoni che andranno a decorare le ali. Scegliere il nastro di raso del colore che preferite, tagliatelo alla lunghezza di 30 cm e piegate un’estremità di circa 3 cm. Incollatevi sopra il gufo con la colla a caldo.
A questo punto il vostro originale segnalibro è pronto per affrontare con voi nuove ed entusiasmanti letture.
COMMENTI SULL' ARTICOLO