Blinky 96156-08 Fioreria Rettangolare con spaliera, Marrone Scuro, 80 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,89€ (Risparmi 2,53€) |
I vasi in ceramica sono accessori d'arredo pratici, eleganti e funzionali, che possono avere tante destinazioni d'uso diverse. Ad esempio possono essere usati per contenere i fiori e dare un tocco di vivacità agli ambienti domestici. Inoltre possono servire per ospitare piante da coltivare in vaso e si collocano nelle stanze di casa, nel giardino oppure sui balconi e davanzali delle finestre. In questo caso si consiglia di abbinare i modelli con portavasi in ceramica coordinati. Si tratta di un accorgimento utile e di grande praticità, grazie al quale si creano composizioni piacevoli e di notevole effetto estetico. Al tempo stesso è possibile abbinare piante che necessitano di tecniche culturali diverse, soprattutto per quanto riguarda il pH del terreno e l'irrigazione. Anche i portavasi in ceramica possono essere più o meno decorati e personalizzati a piacere.
Elementi di grande fascino e raffinatezza, i vasi in ceramica possono essere sfruttati in tanti modi diversi a seconda dei propri gusti e dello stile d'arredo della casa. I risultati sono sempre notevoli e di grande impatto. Al tempo stesso si dona all'ambiente un'atmosfera piacevole, chic e rilassante. I vasi in ceramica per piante possono essere collocati in vari luoghi, anche se si consiglia di evitare di posizionarli vicino alle apparecchiature elettroniche e ai cavi elettrici. Si tratta di accorgimenti necessari legati al fatto che è necessario innaffiare regolarmente gli esemplari coltivati. Al tempo stesso è bene non esporli direttamente alla forte luce del sole per non danneggiare le piante. Questi vasi in ceramica sono ideali posizionati su un tavolino, sul comodino del letto oppure sul piano di una credenza. In alcuni casi si può appendere gli esemplari al soffitto, ricorrendo alla soluzione del vaso sospeso. In questo modo si ottiene un effetto spettacolare e scenografico.
I vasi in ceramica sono elementi di design di grande eleganza, che valorizzano l'ambiente dove sono collocati e che risultano davvero versatili. Infatti sono costituiti da un materiale robusto, che si può decorare e lavorare in tanti modi diversi, resistente ai graffi e agli urti e che non si usura con il trascorrere del tempo. Inoltre resiste perfettamente all'azione dell'umidità e agli sbalzi termici. I vasi in ceramica sono molto apprezzati e diffusi anche per il fatto che si possono pulire facilmente. In genere è sufficiente detergere la superficie con un panno inumidito con una soluzione di acqua e detergente neutro. Quindi si sciacqua l'elemento e lo si asciuga con un panno pulito. Ovviamente i vasi in ceramica hanno bisogno di cure diverse a seconda del luogo in cui vengono collocati. Infatti i modelli inseriti all'esterno si sporcano più facilmente e quindi vanno puliti con maggiore frequenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO