Ariston Scaldabagno Elettrico 10 Litri, Bianco, Sopralavello Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,33€ |
Gli impianti a condensazione sono più costosi rispetto alle caldaie tradizionali, ma il loro vantaggio è che la spesa d'acquisto viene ammortizzata nel tempo, in quanto essi permettono di risparmiare sui costi dei consumi energetici. Infatti, grazie al loro sistema di funzionamento e alla loro tecnologia, le caldaie a condensazione permettono di ottimizzare anche il calore prodotto dai fumi e dal vapore generati dalla combustione. Questo tipo di caldaia è adatto sopratutto agli ambienti dotati di pannelli radianti a pavimento, soffitto o a parete, in quanto questa caratteristica dà alla caldaia la possibilità di sfruttare meglio il calore.
I prezzi delle caldaie a condensazione sono calati di circa 500 Euro negli ultimi anni, ma, nonostante questo, gli impianti del genere continuano a costare oltre il doppio rispetto a quelli tradizionali: i costi dei sistemi di riscaldamento a condensazione, infatti, variano dai 1000 ai 2000 Euro, a seconda delle funzionalità accessorie e del marchio di fabbrica. Immergas 31470 Caldaia Victrix 32 TT Erp, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 1218€ |
Le caldaie a legna sono sicuramente il metodo di riscaldamento più dispendioso, ma al contempo, sono la risposta più ecologica ai problemi di inquinamento ambientale. La legna è, infatti, un combustibile rinnovabile a bassa emissione di Co2, e grazie alla sua particolare resa termica, scalda velocemente ogni ambiente, permettendo quindi di risparmiare sui consumi energetici. Per quanto riguarda i prezzi caldaie a legna, i costi possono variare in base a vari fattori, ma, in linea generale, questo tipo di apparecchio di riscaldamento supera di gran lunga i prezzi delle caldaie tradizionali e degli impianti a condensazione, arrivando a costare addirittura 8 volte di più di una caldaia a gas standard. Il costo delle caldaie a legna genericamente varia dai 1000 ai 4000 Euro, ma grazie all'efficienza di questa tipologia di caldaia, il prezzo verrebbe ammortizzato nel tempo grazie alla spesa ridotta sui consumi.
I prezzi delle caldaie variano a seconda delle tipologie (caldaie tradizionali, caldaie a condensazione, caldaie a legna, ecc.) e in base al loro marchio di appartenenza.
I prodotti Ferroli uniscono efficienza, tecnologia e funzionalità, e vantano uno dei migliori rapporti qualità-prezzo del settore. L'azienda offre una vasta gamma di modelli, tutti a disposizione del clienti a costi concorrenziali: i prezzi delle caldaie Ferroli, infatti, variano dai 500 ai 700 Euro circa per le caldaie tradizionali, dagli 800 ai 1000 Euro circa per i modelli a condensazione, e circa 2500 Euro per quelle a legna. Anche Beretta rappresenta uno dei migliori marchi italiani per la produzione e vendita di impianti di riscaldamento, e vanta una posizione di leadership per quanto riguarda la vendita di impianti nel nostro paese. I prezzi caldaie Beretta variano molto a seconda della tipologia di apparecchio scelto: i costi vanno dai 400 ai 900 Euro per i modelli tradizionali, e dagli 800 Euro ai 1500 circa per gli impianti di riscaldamento a condensazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO