MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (270*98.5cm, Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€ |
La tettoia in policarbonato è generalmente prodotta con la versione compatta del materiale, più trasparente, dotato di maggiore resilienza e ideale alternativa al vetro. Il policarbonato alveolare è tuttavia ancora più leggero, molto economico, si trasporta e si monta con facilità. La struttura delle lastre si distingue perché è formata da un insieme di celle una sull'altra, che le rendono leggerissime e maneggevoli. Le stesse celle conferiscono al materiale un'apprezzabile trasmittanza termica. Le tettoie in policarbonato compatto hanno grande resistenza e durezza. Rispetto ad altri materiali presenta anche il vantaggio di poter essere curvato a freddo perché è notevolmente malleabile. Sono spesso sufficienti pochi millimetri di spessore per ottenere ottime tettoie infrangibili e molto resistenti agli agenti atmosferici come pioggia, neve e grandine.
VERDELOOK Naxos, Pensilina modulabile tettoia in policarbonato alveolare, 100x60 cm, Nero fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,25€ |
Solitamente la tettoia in policarbonato trasparente è costituita da un telaio che poggia su dei pilastri, è aperta su due o più lati ed eventualmente è fissata al muro esterno dell'abitazione. La pensilina invece è spesso fissata direttamente alla parete. Le tettoie aggiungono spazio vivibile all'ambiente esterno della casa e le pensiline proteggono porte d'ingresso e cancelli. Il policarbonato ha un buon indice di trasparenza pari a 0,86. Una tettoia con spessore di appena 4 mm è in grado di resistere a una forza di 200 joule e sopporta carichi di neve di 170 kg per mq. Oltre alla resistenza a urti e graffi, ha un'elasticità superiore ad altre materie plastiche. Inoltre, rispetto al plexiglass ha minore tendenza a ingiallire con il tempo a causa della luce solare. Un particolare trattamento UV elimina completamente questo problema.
La tettoia in policarbonato trasparente, opale o fumé consente di portare luce alle superfici sottostanti quindi protegge senza dover rinunciare alla luminosità. Può essere prodotta in molte forme diverse e varie dimensioni, con struttura autoportante o addossata alle pareti, in policarbonato compatto o alveolare, per utilizzare al meglio lo spazio esterno residenziale o commerciale. Le tettoie in policarbonato sono ideali per copertura di terrazzi, realizzazione di pergolati, coperture per automobili, verande e tunnel per ingressi. La struttura che regge le lastre è costituita di alluminio, ferro o legno e realizzabile su misura. Le tettoie e le pensiline hanno anche una grande resistenza alla spinta del vento. A richiesta del cliente lo stile della tettoia può essere moderno, liberty oppure di design.
COMMENTI SULL' ARTICOLO