Vastar Occhiello Strumento Kit,100pcs Grommet Kit,Occhielli in Metallo con Scatola di Stoccaggio, Argento e Oro (Diametro interno 1/2 Pollice) Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
Le tende da sole a bracci sono usate di solito per i balconi perché esse danno una protezione solo nella parte superiore. Sono formate da bracci allungabili fissate ad una struttura che a sua volta regge un tubo dove vi è inserita la tenda.
Questo tipo di tende può avere o meno il cassonetto che copre il telone o avere differenti staffe per il fissaggio. Le tende a caduta invece, sono adatte non solo per i balconi ma anche per le finestre. Esse offrono una protezione superiore e laterale e permettono al sole di entrare ancora meno. Queste hanno la particolarità di essere suddivise in due pezzi, consentendo di lasciarne per esempio, uno che sporge di più dal balcone per arieggiare ancora di più. L'ultimo tipo di tende è quello a capotta. Le tende a capotta sono quelle che coprono spesso le vetrine dei negozi e sono costituite da una struttura curva, con una corda che ne permette l'apertura o la chiusura. Ideali anche per finestre e balconi. Tutte le tipologie inoltre, vengono installate su misura, ecco perché è importante essere bene attenti per evitare spiacevoli sorprese durante il montaggio. Blinky 9690814 Tende da Sole, Avvolgibili, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 134,1€ |
Le tende da sole sono l'elemento ideale se si vuole proteggere la casa o il proprio spazio interno ed esterno, come il terrazzo, sia dal calore che dalla luce del sole. Le tende da sole sono di varie tipologie e strutture e ognuna di esse garantisce un differente modo di protezione. Un elemento che va scelto in maniera ponderata è il tessuto del telo che le costituisce in base al suo posizionamento. Se la zona da riparare è si esterna ma non esposta eccessivamente alla luce del sole, è consigliabile un tessuto leggero e dai colori tenui o neutri in modo da garantire luminosità al nostro ambiente. Se invece installiamo la nostra tenda soprattutto per proteggerci dai raggi solare e dal calore, scegliamo un materiale che sia molto più robusto e a trama più fitta e magari di un colore tendente allo scuro. I tessuti possono essere impermeabili, più o meno robusti e di differente trama.
La cosa interessante è che adesso si sta pensando soprattutto al sistema di pulizia più pratico ed efficace per le tende da esterno. Infatti la novità che riguarda specificamente le tende da sole da esterno è rappresentata proprio da nuovi tessuti che non assorbono l'acqua e tutte quelle particelle atmosferiche che a lungo andare le consumano. Uno tra questi è sicuramente il jeans. Esso garantisce una facile pulizia e associa l'ottima funzionalità ad un effetto estetico davvero originale e sorprendente. Per una maggiore protezione ai raggi solari sempre più potenti e pericolosi per la salute umana, il filato acrilico rappresenta una soluzione perfetta proprio perché la sua fibra e la sua struttura particolare garantiscono il massimo della traspirazione riducendo il calore che si accumula al suo interno creando un microclima perfetto, più fresco e salubre.
COMMENTI SULL' ARTICOLO