Sensore di Movimento Third Reality per Echo Flex "Made for Amazon" Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Ai tempi di oggi, i bambini vengono a contatto con tecnologie, smartphone e pc in un'età troppo precoce e ciò potrebbe avere delle conseguenze sullo sviluppo cerebrale, come dimostrano gli studiosi. Per garantire una crescita corretta e che possa permettere anche lo sviluppo dei sensi, della fantasia e della propria capacità di manualità, sarà fondamentale scegliere giocattoli in legno. Pur trattandosi di una tipologia di giochi tradizionali, questi risulteranno estremamente graditi dai bambini che potranno dar vita a contesti di gioco basati sulla propria fantasia. Tutto ciò andrà a stimolare nel bambino anche la capacità di problem solving, ovvero di trovare la soluzione ad un ostacolo che bisogna superare. A differenza dei giocattoli tecnologici di nuova generazione e dei videogames, l'utilizzo di giochi in legno non prevede alcun pericolo. Il legno, infatti, non ha alcuna tossicità e ha il grosso vantaggio di durare nel tempo: inoltre, anche le vernici scelte per decorarli sono del tutto atossiche per i bambini.
Puntare sui giocattoli in legno presenta numerosi vantaggi ed è importante tener presente che in commercio esistono tante soluzioni, adatte a qualsiasi età: dai neonati fino ad arrivare a bambini più grandi. PlanToys è una delle aziende che produce giocattoli in legno di qualità e di vario genere. Presso i rivenditori autorizzati di questo marchio è possibile scegliere tra un'ampia gamma di prodotti. Il materiale scelto per la creazione di questi giocattoli è il planwood, un composto del legno ottenuto dalla segatura che permette di evitare sprechi. Tutti i giocattoli della PlanToys non hanno tossicità poiché prevedono l'utilizzo di vernici organiche compatibili con l'uomo: nessuna allergia o altro fenomeno pericoloso per i più piccoli. Tra i migliori articoli c'è Prima Batteria, una mini batteria in legno che stimola la concentrazione e la creatività musicale dei bambini, o anche il Garage a tre piani in legno che permetterà di sviluppare il senso di ordine nel bambino.
Ampia la scelta di giocattoli in legno sia per maschietti che per femminucce. Un'altra azienda che produce articoli per far divertire i bambini è Little Tikes: Cucinita è una delle migliori idee per far divertire i bambini. Una piccola cucina in legno con fornelli, frigorifero e tutto ciò che serve per sviluppare la fantasia e l'immaginazione nei bimbi. C'è anche la Casa di campagna che è ottima per far giocare più bambini contemporaneamente e che ha l'intento di far nascere nei piccoli l'idea di gruppo e di collaborazione per divertirsi insieme. Anche Fantastik Toys è un'azienda importante per quanto concerne la produzione di giocattoli in legno. Nessuna sostanza dannosa, vernici atossiche e che rispettano le normative europee per creare prodotti di grande qualità. Un esempio è il Delfino cavalcabile, un simpatico dondolo che permetterà di far divertire i più piccoli. Immancabili le Costruzioni a combinazioni infinite che daranno spazio all'immaginazione ed all'ingegno dei bambini per creare strutture precise. Per i più piccoli esiste anche il Puzzle in legno con vari disegni per garantire un'ottima capacità di concentrazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO