kit anticaduta per lavori in quota imbragatura cordino moschettoni zaino piattaforma aerea Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
La prima soluzione che abbiamo realizzato prevede un piccolo ingresso, composto da una piccola anticamera che si affaccia sulla cucina, per accedervi si deve utilizzare la prima rampa di scale presente. La cucina è a vista ma ben distinta dalla zona pranzo, la disposizione dei mobili avviene ad angolo retto per sfruttare maggiormente il poco spazio a disposizione, è presente un piano cottura con un lavandino predisposto nella parte centrale, nel lato destro vi sarà l'angolo forno e il frigo. A destra dalla cucina vi è il soggiorno, arredato con due divani disposti angolarmente, rispettivamente da tre e due posti, di fronte avranno una parete attrezzata con televisore e libreria. Il soggiorno delimita tramite un corridoio la zona servizi-notte, come prima porta si trova il primo bagno, il più piccolo, composto da una vasca, che è riposta sotto il primo accesso, e dai servizi igenici. La stanza successiva è una cameretta bimbo, composta da un angolo letto singolo ed una piccola scrivania, vi sarà un accesso ad un piccolo terrazzo realizzato al quale si potrà scendere in cortile tramite la seconda scala presente. In fondo al corridoio vi è la camera matrimoniale ed il bagno più grande.
La seconda soluzione comporta la modifica delle strutture sanitarie, utilizzando il bagno già presente ed aggiungendo una lavanderia. L'ingresso rimane il medesimo che nella prima soluzione, la differenza è in cucina, il suo accesso è delineato da una porta scorrevole, al fine di ottenere più spazio, all'interno della cucina abbiamo creato una piccola lavanderia collegata tramite una porta scorrevole. La forma della cucina è più regolare ed i mobili risultano sempre a forma angolare a C. Il soggiorno è stato arredato in maniera differente, al fine di evitare che le persone che si recano in zona notte intralcino la visione del televisore, si è deciso quindi di spostare la parete attrezzata ed i divani sulla parete opposta alla precedente soluzione.
Questa proposta di progetto prende fondamento nella realizzazione di un soggiorno più ampio ed attrezzato, in cui riuscire a collocare un tavolo per il pranzo. Per riuscire nell'impresa si è deciso di eliminare l'anticamera di accesso presente nelle soluzioni uno e due, e quindi predisporre un accesso diretto al soggiorno tramite le medesime scale. Dal soggiorno si è collegati direttamente al corridoio che funge da intermezzo tra tutte le altre stanze.
Questa soluzione è una modifica della terza, in quanto prevede di collegare la cucina direttamente al soggiorno, si è creata quindi una porta scorrevole alla sinistra dell'ingresso che permetta l'accesso diretto. La soluzione finale ed adottata, consiste in una fusione tra la quarta e la seconda creando un grande soggiorno e collegandolo direttamente agli altri vani passando dall'ingresso in cucina.
COMMENTI SULL' ARTICOLO