L'arredamento del bagno non si può limitare al solo acquisto dei suoi componenti essenziali, ma per personalizzarlo davvero, bisogna arricchirlo con degli elementi caratteristici. Anche in questo caso la sezione mobili bagno ikea catalogo, offre una vasta gamma di accessori dal prezzo basso, con funzionalità alta e design accurato. L'offerta parte dai set di contenitori con coperchio, che possono essere di tessuto, di fibre vegetali (molto leggero e quindi facilmente trasportabile nei viaggi) o di bambù, dove conservare piccoli oggetti senza il rischio di perderli, fino ai mobili da bucato, dove poter riporre i vestiti da lavare. Le offerte mobili bagno Ikea continuano anche nel settore tessili per bagno. In questa area, si possono trovare asciugamani e teli da bagno, tappeti (con dimensioni 80x50 cm, 90x60 cm o 60x40 cm) e tende per doccia, a tinta unita o con motivi decorativi.
Hamburger Lack-Profi RAL 9016 Vernice per vasca da bagno, colore bianco lucido, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,89€ |
Molte persone hanno l'esigenza di creare all'interno del proprio bagno una zona "lavanderia" dove poter lavare e stendere i propri vestiti senza che questa attività diventi troppo ingombrante e renda inagibile il bagno. Per queste esigenze, il catalogo mobili bagno Ikea propone diversi arredamenti per economizzare lo spazio all'interno del bagno. L'azienda offre una vasta gamma di accessori per lavanderia come ceste, stendibiancheria, sia orizzontali che verticali, come il modello MULIG, che si sviluppa su 3 piani, utile per chi non si dispone di molto spazio. Il modello GRUNDTAL, invece, è uno stendibiancheria in acciaio inox che si fissa al muro ed è consigliato per far asciugare indumenti non troppo ingombranti. Le soluzioni pensate dal colosso svedese per ottenere uno spazio comodo e ben organizzato sono numerose, con elementi pensati per ottenere scaffalature, ripiani e vani contenitori, sempre utilissimi. Algot, ad esempio, è una serie modulare e componibile che può essere configurata a piacere per ottenere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nel catalogo Ikea bagno lavanderia, non mancano poi alcuni modelli di lavatrice, per fornire alla clientela un servizio completo. Queste lavatrici sono state progettate con la collaborazione di Electrolux, tenendo conto delle necessità di risparmio energetico e con un modello da incasso, pensato per essere inserito con facilità nei moduli della serie Metod.
Ikea è all'avanguardia anche nel pensare un sistema di illuminazione per le stanze della casa efficiente e a basso consumo, in linea con l'impegno del rispetto ambientale promosso dall'azienda. Sono ideali per il bagno gli specchi ad illuminazione integrata a LED, come il modello LILLJORM od il modello STORJORM che fanno risparmiare l'85% di energia elettrica rispetto alle lampadine ad incandescenza.
Il modello SÖDERSVIK, invece, è una lampada da parete lunga 70 cm e larga 12 cm, che può essere installata accanto allo specchio in quanto non emana una luce abbagliante, ma soffusa, quindi ideale per quando ci si trucca o ci si fa la barba. Nel catalogo sono inoltre presenti lampade e faretti da bagno con una classe energetica A++.Le proposte dell'azienda svedese per quel che riguarda la stanza da bagno sono tante e differenti, pensate per accontentare tutti i gusti, da quelli più moderni e contemporanei, come avviene, ad esempio, con i mobili della serie Godmorgon/Odensvik oppure con quelli Godmorgon/Edeboviken, fino ai gusti più classici e tradizionali, con i mobili della serie Hemnes o della serie Silveran. I mobili bagno Ikea sono realizzati in differenti misure, partendo da quelle più contenute, come ad esempio il mobile lavabo Silveran/Lillangen che ha una profondità di appena 27 cm, fino ad arrivare a modelli più ampi, pensati per spazi di dimensioni maggiori, come nel caso del mobile lavabo Godmorgon/Edeboviken a due lavabi, che ha una larghezza di 122 cm ed una profondità di 50 cm. Visionando il catalogo Ikea bagno, disponibile comodamente sul sito dell'azienda, si può scegliere il proprio mobile lavabo partendo proprio dalla larghezza che questo dovrà avere, con le opzioni che arrivano a 55cm, a 65cm, a 85cm, a 105 cm o a 125 cm; in questo modo è già possibile fare una prima cernita, tenendo conto dello spazio disponibile. Ovviamente, poi, a questi mobili lavabo possono essere abbinati con facilità specchi, elementi contenitori, panche, ceste e tutti gli accessori necessari per rendere completo e confortevole il proprio bagno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO