Una stanza da bagno grande è il sogno di molti, ma la realtà di pochi. Per questo i produttori studiano sempre soluzioni che possano sfruttare ogni spazio e rendere comodo e vivibile anche un bagno di dimensioni ridotte. I box doccia su misura risolvono il problema di spazi un po' complicati, non standardizzati. Una delle soluzioni che permette di adibire a spazio doccia un angolo adoperato anche per altri usi, è la tecnologia che permette di inserire il box doccia a filo pavimento, dettaglio molto curato e reso sempre più fattibile e sicuro.
Se si ha la necessità di inserire il box doccia in un angolo, la forma semicircolare è quella che consente un buon uso dello spazio, comodità e soluzione del problema. Ante scorrevoli e forma a semicerchio formano il box doccia per un bagno che ha bisogno di utilizzare un angolo.
Anche i box doccia rettangolari sono disponibili in diverse misure per le varie esigenze. Spesso multifunzione, i box doccia rettangolari usano lo spazio disponibile in modo razionale.
Il box doccia tre lati si dispone contro una sola parete e può avere sia forma semicircolare che squadrata. Anche questa soluzione serve ad inserire un box doccia in un locale particolare, che necessita di adeguamenti esclusivi.
Quando il bagno ha la necessità di guadagnare spazio, la soluzione esiste.
Il box doccia a scomparsa, da utilizzare al bisogno e poi, semplicemente, ripiegare verso le pareti, coprendo anche le manopole, consente di non rinunciare né allo spazio, né al piacere della doccia.Il box doccia in Pvc cerca di unire alla funzionalità e allo stile, la convenienza economica.
Stesse funzioni, stesse soluzioni, ma un materiale diverso, moderno ed innovativo.I pro del box doccia satinato sono la maggiore intimità che consente e la semplicità di pulizia. Il contro è la sensazione che occupi più spazio e riduca l'ambiente.
Il vetro temperato è un materiale che, grazie al trattamento che subisce, diventa resistente agli urti e molto sicuro in caso di rottura, poiché si sbriciola in frammenti molti piccoli e non taglienti. Trasparente, elegante, fa parte di cabine doccia molto funzionali.
Per chi non vuole rinunciare al piacere del bagno, il box doccia da sistemare sopra la vasca è la semplice soluzione per godersi entrambi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO