Dieffematic Motore DFM TK per tapparelle e Tende da Sole 50 NM 100 kg Tubolare avvolgibile Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
Realizzare una tenda in pvc non è un'impresa impossibile, basta solo seguire le istruzioni e metterci un po' di impegno e di precisione. Iniziate a procurarvi il materiale necessario, che consiste in tessuto pvc, tubi flessibili, nastro adesivo, colla per pvc e staffe. Misurate la larghezza della finestra utilizzando un metro a nastro, ed aggiungete una decina di cm a questa misura. Fissate un pezzo di tubo in pvc in una morsa. Da qui, misurate la lunghezza della tenda e segnate il punto preciso con una matita. Avvolgete un pezzo di nastro adesivo attorno al tubo sul segno a matita precedentemente apportato. Questo farà sì che la linea sia perfettamente diritta. Tagliate il tubo lungo il segno con un seghetto. Applicate una goccia di colla in ogni estremità del tubo, quindi inserite i lati della tenda. Pulite la colla in eccesso con un tovagliolo di carta e lasciate asciugare perfettamente. Tenete presente che occorrono dalle cinque alle sei ore. Trascorso il tempo necessario, fissate una vite sul pomello decorativo per ogni estremità, avvitandoli attraverso le spine dei supporti. Se le manopole hanno viti metalliche invece di quelle a punta, praticate un foro al centro di ogni spina, con un diametro leggermente più piccolo di quello della vite stessa. Se i supporti sono di colore diverso dall'infisso, potete dipingerli con dello smalto acrilico e un pennello di precisione, facendo attenzione a non sporcare il tessuto della tenda. Lasciate asciugare la vernice e date una seconda mano, se necessario. Per completare il lavoro, applicate una mano ulteriore di primer impermeabilizzante, per proteggere l'area dalle intemperie e dagli agenti atmosferici.
Successivamente, avvitate due staffe per tende alla parete con l'hardware incluso nel kit di montaggio. Esse devono essere posizionate quattro cm sopra la finestra, tramite assetto o stampaggio. Infine, inserite il telaio attraverso gli anelli della tenda e appendetelo dalle staffe.Queste tende sono molto semplici da mantenere, ma vanno lavate con cura per evitare che si rovinino. Iniziate con un compressore ad aspirare le tende sul fronte e sul retro per rimuovere la polvere superficiale. Rimuovete le tende dalle aste se sono troppo sporche per passare il compressore. Riempite la vasca da bagno con acqua calda e aggiungete 1/4 tazza di detersivo liquido delicato. Fate schiumare bene e mettete le tende in acqua. Strofinatelele delicatamente con le mani, stringendo e rilasciando la stoffa. Evitate di torcerle, perché come ben sapete non si possono stirare. Dopo averle lasciate in ammollo per circa due o tre ore, svuotate la vasca e risciacquatele accuratamente con acqua corrente fredda per togliere tutti i residui di sapone. Se necessario, eseguite il lavaggio una seconda volta. Dopo averle fatte sgocciolare, stendetele ad asciugare all'aria aperta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO