MELLERUD 2020017163 - Impermeabilizzante per marquise e tende, 0,5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,1€ |
Come si allestiscono, ovvero come si mettono le tende a vetro? Quest'operazione richiede tanta attenzione, in quanto a seconda dell'altezza del bastone, il livello di attenzione deve essere abbastanza elevata.
Come prima cosa, una volta che si acquista la tenda, bisogna scegliere dove metterla, ovvero in quale finestra metterla: quest'operazione deve ovviamente essere fatta prima dell'acquisto, ma se magari non si hanno le idee chiare, e magari la si acquista senza pensare dove metterla, l'operazione di scelta a questo punto risulta essere necessaria ed inevitabile.Una volta scelta la finestra dove verrà messa la tenda a vetro, occorre cercar di procurarsi una scaletta qualora il bastone sia alto, e prestare la massima attenzione quando si sale su di essa: la più piccola distrazione potrebbe infatti essere fatale, e trasformare un'operazione semplice ma pericolosa in una tragedia.La tenda, una volta che si sale sulla scala, deve essere agganciata agli anelli: l'operazione seguente richiede poco tempo, ma ovviamente la massima attenzione, sia a non scivolare e cadere, sia per non rovinare la tenda mentre la si sta mettendo.Una volta inserite, per verificare se queste sono state messe bene, bisogna muovere la corda che le regola, ovviamente se il bastone ne è disposto: se la tenda si muove in maniera tranquilla senza bloccarsi, allora non sarà necessario effettuare altre operazioni per metterla bene, mentre in caso contrario, bisognerà controllare se c'è un qualche anello che magari non è ben agganciato, ed in questo caso sarà opportuno porre rimedio alla situazione. In questo modo, le tende sono pronte ad essere utilizzate.Il processo per lavarle è molto semplice, ed inizia col togliere la tenda dal bastone: quest'operazione è quella inversa a quella descritta prima, e sostanzialmente bisogna sganciare gli anelli dal bastone. Per quanto riguarda il lavaggio, questo può esser effettuato a mano oppure in lavatrice: nel primo caso, le tende devono essere messe a mollo in acqua fredda, e deve essere utilizzato un detergente per lavare a mano. Il tempo nel quale le tende devono stare nell'acqua varia a seconda della sporcizia. In lavatrice il procedimento è uguale: acqua fredda e detergente rappresentano il giusto modo di procedere. Le tende dovranno poi esser stese e una volta che asciugano, dovranno essere rimesse nel bastone.
Evitare di sporcarle è molto semplice: basta infatti cercare di non fumare in casa, in quanto la nicotina le rende gialle, ed evitare di lasciare la finestra aperta nei giorni di vento, in quanto la polvere potrebbe volare e sporcare le tende.
COMMENTI SULL' ARTICOLO