Le sedie vintage per la casa possono essere un'ottima soluzione estetica, oltre che di grande funzionalità, per tutti gli ambienti di una casa. Possono anche creare dei piacevoli contrasti estetici in ambienti nuovi e caratterizzati dal design, senza dimenticare che si sposano alla perfezione in ambienti dallo stile rustico o classico. Il colore predominante è sicuramente quello del legno, un materiale che fino a qualche anno fa era la prerogativa principale di qualsiasi modello di sedia. Col tempo, le sedie vintage per la casa sono diventate disponibili anche in altre tonalità, tutte che rimandano alle essenze naturali del legno. Da non sottovalutare anche le forme che rendono questi articoli davvero molto convenienti per chi ha intenzione di arredare con gusto la propria casa. Infatti, si parla di forme sobrie e morbide che rendono questi elementi di arredamento facilmente adattabili non solo al soggiorno, ma anche alla cucina ed al salotto. E' possibile dare una nuova vita alle sedie più antiche così da ottenere delle sedie vintage ideali per un arredamento di classe.
Tatkraft Horizon Portasciugamani in Acciaio Inox da Appendere sopra la Porta Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ (Risparmi 10€) |
Sono diverse le aziende che hanno puntato la loro produzione anche su articoli vintage, come le sedie. In particolare, troviamo quelle di Italian Vintage Sofa che propone una serie di interessanti modelli dall'inconfondibile stile anni '50, '60 o '70. La sedia che rimanda agli anni '60 ha una netta influenza scandinava con una struttura rigorosamente in legno ed un gradevole colore arancione. Sagoma pulita e sinuosa che la rende un articolo molto vantaggioso per qualsiasi stile di ambiente: si adatta bene sia con stile classico che con arredamento ricco di design. Le sedie Vintage Club Chair Anni '50 sono invece la soluzione per chi cerca sedie per la casa che rimandino agli anni passati. Possono essere acquistate in differenti colorazioni, dall'azzurro all'arancio, ottime per rendere molto eleganti gli ambienti della casa. Inoltre, conferiscono una personalità notevole grazie ai segni del tempo che si possono trovare sui tessuti, dall'aspetto tipicamente vissuto.
Chiunque ha nella propria casa una lunga serie di prodotti finiti nello sgabuzzino o addirittura dimenticati. Possono essere realizzate delle ottime sedie vintage per arredare sfruttando un riciclo intelligente che consentirà di disporre di articoli davvero unici. In questo modo viene data una nuova vita a sedie di plastica o di legno che sono caratterizzate dall'aspetto anonimo. Fondamentale sarà procedere con l'utilizzo di una vernice per dare un nuovo colore alla sedia e rompere con il passato: una volta fatto ciò nella maniera più accurata, sarà possibile applicare delle decorazioni. Ottime soluzioni possono essere gli stencil, ovvero degli adesivi personalizzabili, senza dimenticare anche che si può effettuare un ottimo lavoro di decoupage per avere pratici articoli per la casa dall'aspetto unico. Inoltre, si possono sfruttare anche delle vecchie insegne o cartelloni pubblicitari, oltre a vecchi giornali e riviste per rifinire una sedia con lo stile vintage. Coloro che invece amano il disegno, potrebbero pensare di decorarla a proprio piacimento secondo i gusti personali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO