Coaching dell'abitare

Home staging

Il progetto si chiama: "Home staging", che vuol dire casa palcoscenico, il quale è mirato ad allestire una casa in breve tempo e per brevi periodi come fosse uno spazio dedicato alla scena, oppure renderla attraente allo scopo di far innamorare il potenziale inquilino o acquirente.

L'obiettivo principale è sempre quello di ottenere un buon risultato a basso costo, a maggior ragione se deve essere una sistemazione provvisoria.

In questo caso quella dell' "home stager" o decoratore d'interni, è un pò di più di una semplice consulenza, perché egli segue il cliente passo passo, dalla progettazione fino a quando non sono finiti i lavori.

Il consulente è di solito o un architetto o un agente immobiliare con molto gusto nell'arredare e buone conoscenze sulle norme dell'edilizia.

Il coathing dell'abitare è un vero e proprio insegnamento, il quale aiuta a scegliere materiali e colori che influiscono positivamente sulla psiche dell'eventuale inquilino, invogliandolo a prendere la casa in affitto o ad acquistarla e contribuisce anche all'organizzazione degli spazi e degli arredi.

coaching dell'abitare

Amzdeal Copriwater, Sedile WC con Chiusura Ammortizzata, Slow Down Muto Coprivaso, in Materiale di PP, bianco, Forma O, AZ001O

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


La consulenza di un coatching dell'abitare

consulenza La consulenza di un coatching dell'abitare è un percorso personalizzato, una presenza costante su cui si può contare per tutto il periodo di tempo che include la prestazione.

La differenza fra la consulenza di un architetto e fra il progetto di assistenza è che mentre il primo fornisce il progetto, riscuote e basta, il secondo è un percorso che seguono insieme cliente e coatcher.

L'obiettivo principale dell'home stager è capire le esigenze del cliente e soprattutto la sua idea su come vorrebbe rinnovare l'immobile e cercare di metterla in pratica.

Perciò l'inizio del percorso comprende che insieme inizino a riflettere sul modo di migliorare l'immobile e per avere ulteriori idee visiteranno le mostre ed i reparti espositivi di show room di arredamento ed accessori d'arredo.

Il percorso equivale ad un vero e propro corso di arredamento per valutare il giusto uso degli spazi per la collocazione dei mobili, i colori e le decorazioni più invitanti per quanto riguarda le pareti e la giusta posizione dei punti luce

    Armour&Danforth AD2841 Carrello/Piattaforma con Ruote Pivotanti

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


    La trasformazione delle stanze

    trasformare le stanze Per trasformare una camera un po'datata in un allegro e coloratissimo ambiente, bastano poche mosse:

    - studiare lo spazio mettendo in evidenza i punti da conservare e quelli da cambiare preventivando le spese necessarie;

    - realizzare un progetto con disegni, conteggio delle spese di consulenza e di effettiva realizzazione dei servizi, comprese le spese dei materiali da utilizzare dello smaltimento dei rifiuti e della manodopera;

    - programmazione degli interventi di pulizie e piccole riparazioni necessarie come la sostituzione di maniglie;

    -ripristino dei vecchi ambienti tramite l'aggiunta o la sostituzione di oggettistica, tendaggi, copriletti, quadri, cuscini, eccetera;

    - sostituzione degli arredi non idonei e progettazione di composizione di cucine o bagni;

    - piccoli interventi di manutenzione ordinaria, come la realizzazione di controsoffitti, arredi o pareti in cartongesso;

    - sostituzione di pavimenti o rivestimenti e interventi necessari sull'impianto idro-sanitario o elettrico.


    Coaching dell'abitare: Costi delle consulenze

    costi I costi del coatching dell'abitare in genere sono contenuti, perché per una sistemazione temporanea non c'è la convenienza di fare consistenti investimenti.

    In genere gli home stager non superano l'ammontare di una mensilità relativa all'appartamento in questione, anche perché c'è da considerare che ci sono delle spese anche per le ristrutturazioni, per l'acquisto degli accessori, dei tendaggi, della biancheria da letto, per gli eventuali nuovi mobili o sanitari, le tinteggiature e per le riparazioni.

    Una società di finanziamenti, insieme a Staged Homes (l’Associazione Nazionale Home Stager), ha ideato esclusivamente per i soci, un finanziamento dedicato, che darebbe la possibilità ai clienti degli home stager di disporre dei fondi per far fronte alle spese necessarie per un servizio di coatching.

    Finanziamenti a partire da millecinquecento euro fino ad arrivare ad un massimo di diecimila euro rimborsabili fino ad 84 mesi consentiranno di fornire ai clienti un valido aiuto ad un costo agevolato.

    Il coatching dell'abitare negli ultimi anni è diventata la nuova professione del futuro garantendo a chi si avvale di questo servizio la possibilità di fare dei buoni affari con il proprio immobile.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO