Aiuole e camminamenti

Per un appassionato di giardinaggio carico di voglia di sistemare il proprio giardino, esistono moltissime possibilità ed altrettante soluzioni per dare lustro ed originalità al proprio giardino. I camminamenti e le aiuole sono sicuramente degli aspetti accessori del giardino che tuttavia, se combinati nelle giuste forme, con i materiali opportuni e con il corretto posizionamento, possono dare ottimi risultati.

Il segreto nella realizzazione di aiuole e camminamenti sta tutto nel materiale scelto e nelle forme. Dovremo sempre scegliere un materiale consono all'ambiente nel quale il giardino si trova, sia per le aiuole che per i camminamenti, ma non solo. Le nostre scelte dovranno essere poche e chiare, evitando di utilizzare troppi materiali e troppe soluzioni che riescono solamente ad appesantire l'occhio e l'impatto visivo, quando si tratta di garden design.

Legno, ... continua


Articoli su : Aiuole e camminamenti


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
        prosegui ... , pietra ed acciaio corten sono senza dubbi tre dei materiali migliori per la realizzazione sia delle aiuole che dei camminamenti. Il legno è il materiale più economico ma è anche quelle meno durevole. I legni da esterno più consigliati sono il castagno, il larice e l'ontano ma la loro durata non è di certo paragonabile a quella della pietra e dell'acciaio corten.