TIXE Glittertix Glitter per Pittura, Vernice, Argento, 250 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a conoscere gli elementi di base utili ad effettuare una buona verniciatura della moto. La prima considerazione da fare è che, dato per scontato che una certa dimestichezza ed anche una discreta esperienza nel settore sarebbero auspicabili, il fatto che non ci siamo mia avvicinati neanche all’idea di fare una verniciatura della moto non ci taglia da fuori sul nascere. E ciò perché ci sono pochi errori, e anche molto diffusi a dire il vero, da evitare che potrebbero pregiudicare il buon esisto delle nostre operazioni. E, inoltre, c’è da tener presente anche il fattore squisitamente economico: perché poter fare una verniciatura della moto da soli senza pagare un addetto esperto rappresenta una concreta possibilità di risparmio.
Bostik Gomma Liquida rivestimento a base di gomma per sigillature, protezioni e riparazioni 100% impermeabili 750ml nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€ |
Il primo consiglio per una buona verniciatura della moto consiste nella scelta del luogo in cui operare: partendo dal presupposto che nel corso di un’operazione del genere il nostro principale avversario atmosferico sarà il vento, ne deriviamo una scelta abbastanza intuibile, vale a dire che l’ideale è un luogo chiuso ben arieggiato ma non soggetti a spifferi o folate di vento troppo decisi. Perché, in maniera intuibile, il vento ha un duplice effetto negativo: da un lato disperde nell’aria lo spruzzo di vernice che noi stiamo utilizzando e, dall’altro, può far attaccare sabbia e polvere alla superficie della nostra moto. Nel caso della verniciatura della moto il segreto sta nel lavoro preparatorio che quanto più sarà accurato migliori saranno i risultati finali. Nel senso che prima di passare alla fase di verniciatura della moto vera e propria, il nostro consiglio è quello di trattare le macchie di ruggine con appositi prodotti e, all’occorrenza, anche quella di stuccare le imperfezioni della carena prima di stendere la mano di vernice che abbiamo acquistato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO