Sono ormai sempre più coloro i quali puntano sulle funzionalità delle scope elettriche di nuova generazione disponibili in commercio. Oltre alla grande comodità di questi accessori che uniscono sia la funzione della scopa che quella della paletta, si tratta di elettrodomestici che presentano una serie di vantaggi. In primis, la scopa elettrica ha un ingombro nettamente ridotto rispetto ad altri prodotti: ottima per chi ha spazi piccoli ed è anche molto semplice da trasportare da un'area all'altra della propria casa. Vantaggiosa soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia quotidiana della casa poiché riesce a garantire un'ottima pulizia dei pavimenti e degli ambienti di casa. Chi non ha il tempo di lavare il pavimento ogni giorno potrà affidarsi ad una passata di scopa elettrica per ottenere lo stesso risultato. Senza dimenticare che il vantaggio più importante che offre la scopa elettrica è quello di igienizzare in modo corretto gli ambienti domestici: si tratta di un ottimo aspirapolvere che riesce ad eliminare lo sporco di casa garantendo igiene duraturo.
Nella scelta della scopa elettrica bisogna attentamente considerare le caratteristiche dei vari modelli disponibili in commercio. Per chi vuole puntare sulle potenzialità del vapore che riesce a garantire una pulizia ottima e in tempi brevi, c'è Clean&Stream di Rowenta che oltre ad aspirare lo sporco riesce bene ad igienizzare. Il vapore è ottimo per eliminare tutti i germi e i batteri che possono annidarsi nelle zone sporche ed impolverate della casa. Anche SteamJet SSNV 1400 prodotto da Hoover è molto utile grazie alla sua capacità di igienizzare mediante il vapore e alla sua potenza di 1500 Watt. Per quanto riguarda quelli wireless, si tratta di accessori di grande utilità in casa e che permettono di pulire senza l'ingombro dei fili. La Colombina di De Longhi è un ottimo esempio, capace di raggiungere qualsiasi area della casa e con la spazzola che riesce a ruotare di 38 gradi, garantendo un'ottima pulizia. V6 Absolute di Dyson è un'altra soluzione innovativa che permette di dire addio ai fili.
La scopa elettrica è un accessorio di grande utilità in casa, perciò sono stati pensati modelli innovativi che vengono incontro alle più disparate esigenze. Esistono scope elettriche senza sacchetto e che sono dotate di un serbatoio apposito che può essere svuotato nell'immondizia di casa. UltraEnergica di Electrolux può essere una delle migliori soluzioni di scopa elettrica senza sacchetto. Dotata di spazzola che permette la pulizia di diverse superfici, dalla ceramica ai tappeti. Non mancano anche i modelli di scope elettriche indicate soprattutto per la pulizia dei tappeti che spesso richiede una cura particolare rispetto ad altri elementi di arredamento. Leifheit ha pensato a Regulus Supra, un accessorio ideale per chi necessita di un elemento snodabile e che garantisce un'efficace pulizia dei tappeti. Anche Evo di Ewbank può essere annoverata tra le migliori scope per pulire i tappeti di casa: ottima la spazzola per raccogliere lo sporco che finisce in un apposito serbatoio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO