Definizione abitazione di lusso

Ecco alcune regole

La superficie dell'abitazione deve essere superiore a 160 mq senza tenere in conto balconi, terrazzi, box auto, cantine e soffitte.

La superficie di balconi e terrazzi deve superare i 65 mq.

Un'abitazione di lusso prevede un ascensore per ogni scala.

La scala principale di un'abitazione di lusso deve essere caratterizzata da pareti rivestite di materiali pregiati per un'altezza minima di 170 cm.

Le porte d'ingresso devono essere in legno massello lavorato o intarsiato e, comunque, ricche nelle decorazioni. Lo stile deve saltare all'occhio ancor prima di varcare la soglia.

Anche gli infissi interni vanno scelti con cura e necessitano di materiali di pregio.

I pavimenti di un'abitazione di lusso richiedono un certo gusto nella scelta dei materiali che devono essere pregiati almeno per il 50% del pavimento stesso.

I soffitti sono previsti decorati con stucchi o a cassettoni.

La piscina e il campo da tennis di un'abitazione di lusso devono essere asserviti ad un numero di unità di immobili inferiore a 15.

villa lussuosa

Rogi La Capottina - Xlarge

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,63€


Abitazione di lusso

esempio di casa di lusso Un'abitazione di lusso, al di là dei numeri e delle normative atte a regolamentare la categoria catastale di pertinenza, deve rispecchiare i sogni e gli interessi di chi la sceglie come propria dimora.

L'abitazione di lusso che trova immediato riscontro nell'immaginario più diffuso è sicuramente rappresentata dalla villa e da un bel parco privato.

La villa rende immediatamente il senso dell'appartato, del distante dal resto. Un luogo protetto dal verde, con alberi e rose. E magari seminascosta una piccola serra nella quale coltivare -serve che il pollice sia verde- piante e fiori da mostrare con fierezza a pochi eletti.

La definizione di un'abitazione di lusso può arrivare come un lampo ed essere compresa, colta, all'istante da chiunque usando una parolina magica: castello. Definizione di abitazione di lusso fa pensare subito alla ricchezza ma se viene sostituita dal termine castello cala il ponte levatoio sulla fiaba.

  • Alberi da giardino Attraverso il fai da te è possibile occuparsi di varie operazioni, e questo consente a tutti di trovare in esso un buon modo per trascorrere il proprio tempo libero, assecondando le proprie passioni e...
  • normeimpianti Gli impianti comprendono tutti quei dispositivi termici, elettrici e idraulici presenti nelle case, negli edifici pubblici e nei luoghi di lavoro. Questi dispositivi consentono di avere a disposizion...
  • soppalco Quando in casa cambiano le esigenze della famiglia può capitare di dover realizzare un ampliamento dell'abitazione. A seconda della disposizione dei vani, la realizzazione di un ampliamento con soppal...
  • agevolazioni prima casa Tutti coloro che acquistano una casa possono, se posseggono determinati requisiti, usufruire di alcune agevolazioni fiscali, se non posseggono altri immobili e quindi quello in questione possa essere ...

FELICILII Pratico Videocitofono Campanello Visione Notturna Impermeabile Videocitofono One-to-One Videocitofono Videocitofono IP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 163,71€


Zone per case di lusso

villa di lusso Se nell'Universo maschile il castello rimanda al potere del Signore che lo abitava, al dominio, alla ricchezza dello stesso, se definisce un'abitazione di lusso nella quale dare ordini a guarnigioni e servi, dove ricevere ospiti illustri o scegliere di dichiarare guerra ai confinati (magari di questi tempi a suon di carte e non di colpi di cannone); nell'immaginario femminile il castello e la definizione di un'abitazione di lusso in cui una principessa si muove soavemente cambiandosi d'abito ad ogni rintocco che segni il passaggio ad una fase successiva della giornata, ovviamente aiutata da almeno un'ancella.

E si, la definizione di un'abitazione di lusso non sta in piedi senza un discreto numero di collaboratori!

Non c'è regina che aneli indossare i guanti di lattice e lavare piatti e pavimenti o re che voglia tagliare le siepi e pulire le stalla.

E si, la stalla! Nella definizione di un'abitazione di lusso una coppia di cavalli con i quali attraversare il parco calza bene. Volendo realizzare un sogno meglio non far mancare nulla.

Del resto le aree agricole seppure caratterizzate dalla presenza di edifici residenziali non rientrano nella definizione di un'abitazione di lusso.

Nella definizione di abitazione di lusso può rientrare anche la figura del contadino, ma soltanto per annoverarsi tra gli anticonformisti; insomma una nota radical chic di pregio non certo per lavoro di fatica.


Definizione abitazione di lusso: Arredare casa

villa di lusso Le esigenze di lavoro o le scelte di vita potrebbero portarci ad una definizione di un'abitazione di lusso senza castelli e castellani o ampi parchi ma di uno splendido appartamentino con una cubatura superiore ai 2000 mc.

Insomma che si tratti di una villa, di un castello o di un altro genere di edificio arredare e completare un'abitazione di lusso richiederà una certa cura. Ogni dettaglio richiederà tempo e attenzione. Una ricerca minuziosa ma divertente. La casa dei sogni deve essere come un vestito che calza a pennello. Un luogo sacro dove rifugiarsi o ricevere gente, magari organizzando cene e feste memorabili, non solo un investimento ma un modo di essere.



COMMENTI SULL' ARTICOLO