creative tops 5233684 per piano da lavoro, marrone Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,29€ (Risparmi 0,15€) |
Quando si pensa ad una cucina e soggiorno insieme, la prima immagine che viene alla mente è rappresentata dalla suddivisione realizzata con un'isola o penisola. Questa soluzione offre un duplice vantaggio. Oltre a suddividere idealmente la zona cottura dal soggiorno infatti, permette di avere a disposizione un piano di appoggio che può sempre rivelarsi prezioso, diventando anche la base su cui consumare una colazione oppure uno spuntino veloce in famiglia. L'isola viene proposta molto spesso in abbinamento a cucine in stile moderno, e può contenere nella parte sottostante comode e capienti cassettiere in cui riporre utensili o biancheria per la cucina. Il piano può essere utilizzato anche per la collocazione di piccoli elettrodomestici da avere sempre a portata di mano. Tostapane, frullatore o forno a microonde troveranno la loro collocazione ideale in una cucina sempre più pratica e funzionale. Anche per i vostri figli l'isola può rivelarsi preziosa, diventando un piano da utilizzare per fare i compiti, permettendovi di seguirli mentre siete impegnate nelle attività di cucina.
Per suddividere la zona cottura dal soggiorno vi sono una serie infinita di possibilità. La realizzazione di divisori leggeri permette di avere due zone distinte senza dover affrontare ingenti spese per permessi comunali e ditte specializzate in muratura. Con una semplice libreria, con una porta scorrevole oppure con una interparete potrete avere a vostra disposizione il soggiorno in cui ricevere parenti ed amici sempre in ordine, diviso però solo virtualmente dalla zona cottura. Con queste soluzioni anche la persona impegnata ai fornelli si sentirà comunque sempre parte integrante nella conversazione. Molto utilizzate per questo scopo le librerie a giorno e le porte scorrevoli realizzate in vetro. In questo modo la separazione degli ambienti non compromette la luminosità o la continuità dell'insieme. Una porta scorrevole può rivelarsi preziosa anche per bloccare gli odori ed i rumori in cucina durante la cottura dei cibi, restituendo poi un open space all'occorrenza.
Per chi vuole realizzare ambienti veramente esclusivi non mancano le varie proposte per suddividere cucina e soggiorno con elementi insoliti. Se amate la natura potrete progettare oggetti come un enorme acquario da collocare tra la cucina e la sala. In commercio è possibile trovare acquari di dimensioni maxi, forme dolci ed armoniche che li fanno assomigliare sempre più ad enormi televisori al plasma, rendendoli al tempo stesso un elemento di arredo elegante e ricercato. Indubbiamente questo elegante elemento di arredo non passerà inosservato, donando alla vostra casa un aspetto unico. Il design esclusivo di queste soluzioni insolite è racchiuso nell'affascinante eleganza che sprigionano, un'autentica opera d'arte in movimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO