kit anticaduta per lavori in quota imbragatura cordino moschettoni zaino piattaforma aerea Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi di base utili ad avvicinarsi al fenomeno di costruzioni e ristrutturazioni. La prima considerazione da fare riguarda ancora una volta la diffusione si costruzioni e ristrutturazioni in giro per tutta la nostra penisola: non ci sarebbe nulla di strano in generale, ma è importante notare come, sebbene i dati ufficiali di oggi e degli ultimi mesi parlano di grossa crisi nel settore di costruzioni e ristrutturazioni, di cantiere continuano ad aprirsi. E ciò, tutto sommato, non può essere un caso: vero è che semmai non si tratta più di costruzioni e ristrutturazioni faraoniche come accadeva fino a qualche tempo fa, ma che i lavori vadano avanti e assolutamente fuori discussione.
Ovviamente, in maniera intuibile, una contrazione nel settore di costruzioni e ristrutturazioni vi è stato e, a dire il vero continua ad esserci nel momento in cui scriviamo e forse continuerà ad esserci anche per i prossimi mesi. Ma, a pensarci bene, sarebbe stato quasi strano il contrario o almeno alquanto singolare pensare che un settore basilare nell’ambito della vita economica del nostro Paese come quello di costruzioni e ristrutturazioni fosse insensibile alla contrazione dei consumi. Quello che di contro possiamo fotografare è un cambiamento nell’ambito della domanda di costruzioni e ristrutturazioni in giro per tutta Italia: se una volta si pensava ad opere in grande, oggi gli italiani preferiscono pensare ad aggiustare la propria abitazione, il proprio garage, il proprio box auto, il proprio giardino o anche semplicemente lo spazio condominiale di propria competenza. Del resto, si sa, che siamo un popolo molto legato al mattone e, proprio per questo, un popolo molto legato a costruzioni e ristrutturazioni se si tratta di operazioni che riguardano casa nostra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO