Bagni di lusso

La progettazione e la realizzazione

Il bagno è un vano della casa che di solito viene curato in ogni minimo dettaglio, ma quando si decide di corredarlo con elementi lussuosi, la sua progettazione diventa più sfarzosa a partire dalle componenti principali come pavimento e rivestimento. Le tonalità di colore più utilizzate per creare bagni di lusso sono: oro, marmo, madreperla e platino, si tratta di colorazioni che si inseriscono e si abbinano maggiormente per questo genere d'arredamento. La scelta delle piastrelle di rivestimento e pavimento è una delle priorità più importanti, in quanto sono lo scenario principale all'interno del quale verranno inseriti tutti gli elementi della struttura. Un sinonimo di lusso all'interno del bagno è sicuramente il marmo, perché crea eleganza e regale bellezza.

Tra i marmi pregiati che possono essere implementati, troviamo le eleganti venature longitudinali del Calacatta che mette in evidenza le sue bianche tonalità, il marmo Portogallo che possiede calde tonalità mediterranee e venature cristalline, il tradizionale Travertino con il suo particolare colore beige mandorla che rilascia un effetto naturale oppure la Grafite dal caratteristico colore antracite con sfumature brune. Le rubinetterie devono necessariamente rispettare le finiture oro o argento con inserti in madreperla che richiamerà le tonalità di colore utilizzate per i rivestimenti.

Bagni di lusso

Pannello LCD Colonna Doccia in Acciaio Inox con Getti Idromassaggio Funzioni da massaggi, doccia a pioggia e doccetta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,99€


Gli elementi d'arredamento

elementi d'arredamento I sanitari nei bagni di lusso, rivestono un vero e proprio ruolo di elementi d'arredamento, perché a seconda dello stile utilizzato, fanno da cornice a tutto il contesto realizzativo. La presenza di una vasca idromassaggio che può essere installata fuori o a filo pavimento, diventa di basilare importanza in quanto offre un colpo d'occhio straordinario ed è elemento base di lussuosità. L'alternativa alla vasca è senza dubbio la cabina doccia multifunzione, che prevede idromassaggio, sauna e sistemi terapici per il benessere quotidiano del corpo.

L'applicazione di uno specchio anti - appannaggio con l'abbinamento di un televisore a schermo piatto di ultima generazione con comandi a distanza, sono indispensabili in un bagno di lusso. Naturalmente non deve mancare la tecnologia avanzata con il controllo di illuminazione, impianto sonoro e telefono oltre ai sanitari intelligenti, che sono corredati da sistemi multifunzione per un più comodo utilizzo. Gli accessori porta asciugamano, porta sapone, appendini e scopini, verranno inseriti abbinando il design e la tonalità di colore alle rubinetterie ed ai profili utilizzati per box doccia o cornici specchio. Mensole in vetro con finiture oro, si possono applicare a muro per riporre effetti personali e oggettistica varia. L'illuminazione può essere realizzata con l'applicazione di faretti led, con finiture oro a soffitto e nella parte bassa dei muri per dare valore ai rivestimenti e agli elementi d'arredo. A seconda delle esigenze, l'ambiente potrebbe essere diviso da una penisola creata da un calorifero porta asciugamano, per separare la zona sauna dalla zona lavabo e personalizzare la struttura in relazione alle necessità di utilizzo.

    SALVATERRAZZA, Idrorepellente per Terrazzi ed Esterni ad Azione Consolidante e Anti Infiltrazione, 1L

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


    Bagni di lusso: Pezzi speciali

    Per rendere più particolare un bagno di lusso, vengono utilizzati pezzi speciali, realizzati specificamente e su richiesta da architetti e progettisti specializzati in progettazione d'interni per abitazioni civili. I pezzi verranno realizzati solo su richiesta degli utenti che sono alla ricerca di complementi da favola e che diventeranno veri e propri gioielli da bagno sulla base del luxury style. Accessori, rubinetterie, pezzi speciali in ceramica con finiture oro, mobili speciali realizzati su misura, saranno il fiore all'occhiello di un bagno straordinariamente lussuoso che da vano di servizio, diventa ambiente di relax quotidiano, avvolgente e strutturalmente confortevole. La creatività di esperti disegnatori e qualificati progettisti, sono le basi principali per la realizzazione di un bagno di lusso all'interno del quale sono previste tutte le funzionalità necessarie che solo in un centro benessere possono essere fornite. Per completare il contesto arredativo di un bagno di lusso, si può inserire un elemento frigo a scomparsa, installato a muro o sotto pavimento, per poter gustare il frizzante sapore di un prosecco, durante un rilassante bagno idromassaggio in compagnia del proprio partner e trascorrere indimenticabili ore di assoluto relax.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO