Una delle nuove tendenze culinarie e che arricchiscono la normale dieta, è sicuramente la Red Love Apple, una mela particolare ed estremamente gustosa. Si presenta, dal punto di vista estetico, come una mela normale con forma arrotondata e regolare: la particolarità di questa mela è sicuramente la parte interna che risulta estremamente diversa dalla maggior parte delle mele in commercio. Infatti la Red Love Apple mostra un interno molto variegato con delle tonalità rossastre o arancioni che lo rendono un frutto molto appetitoso e piacevole alla vista. Red Love Apple, la mela dalla polpa rossa, è la nuova tendenza nel mondo della frutta: ha molte altre caratteristiche ideali per molti soggetti. Tra quelle maggiormente peculiari di questo frutto, troviamo sicuramente il gusto che risulta diverso, caratterizzato da un sapore molto dolce ma con scarso contenuto zuccherino, che risulta perfetto anche per chi è soggetto a diete legate a patologie vascolari o metaboliche.
pianta di kumquat o mandarino cinese innesto basso v20 vera da frutto H45cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Red Love Apple è la soluzione ideale per dare un tocco di novità alla propria tavola, senza perdere di vista le ottime proprietà nutritive. L'uso è molto vario, proprio come una normale mela, ideale sia da mangiare da sola, che in combinazione con altra frutta per una saporita macedonia. Inoltre, ha un buon utilizzo anche per quanto riguarda la produzione di dolci ed altri prodotti fatti in casa che mantengono un gusto piacevole anche dopo diverso tempo. Infatti, una delle caratteristiche migliori della Red Love Apple è sicuramente il gusto durevole che viene mantenuto in tutti i prodotti: non si ossida all'interno di succhi e frullati, né nei semplici dolci, garantendo un colore rosato. Un frutto che è stato ottenuto da un tipo particolare di lavorazione da parte di esperti: infatti dopo anni di lavorazione, si è giunti a questo tipo di mela esclusivo. Non si tratta di nessuna modificazione genetica, poiché i geni contenuti nella mela rossa vengono conservati rispettando la ciclicità naturale delle sue cellule.
La nuova mela Red Love è sicuramente una varietà molto particolare che è stata ottenuta da una lunga sperimentazione. Successivamente sono stati venduti i diritti alla Suttons, che si è occupata della commercializzazione su larga scala. L'esperimento che ha portato ad ottenere Red Love Apple ha richiesto la coltivazione di un albero particolare tenuto in un ambiente protetto, ideale per una corretta crescita dello stesso. Questa protezione ha evitato l'impollinazione da parte di insetti diversi che avrebbero potuto ledere all'esperimento. Presente in due varietà la Red Love Apple: una è Era, raccolta da settembre fino al periodo natalizio, l'altra è Sirena, raccolta invece da agosto fino al mese di ottobre. Negli ultimi mesi è andata letteralmente a ruba, essendo facilmente acquistabile direttamente dalla Suttons ad un prezzo che si avvicina ai 30 euro circa. Inoltre, chi acquista la piantina di questa mela, avrà anche delle infiorescenze molto belle che daranno un ottimo gusto ornamentale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO