Ogni pistola per verniciatura ha le proprie istruzioni, che vanno lette prima dell'utilizzo per garantirne il funzionamento e la corretta manutenzione e pulizia. Per pitturare al meglio pareti, solai, finestre e altre superfici, è necessario diluire abbondantemente la vernice, per poter garantire l'omogeneità di flusso di cui ha bisogno la pistola per verniciatura. E' fondamentale posizionare il tubo di aspirazione della vernice, all'interno del contenitore della pistola per verniciatura, in modo che possa essere correttamente aspirata in qualunque posizione si utilizzi la pistola per verniciatura. Indipendentemente dalla marca e dal costo, è importante pulire accuratamente la pistola per verniciatura ogni volta che si utilizza per pitturare le pareti. Questo ne garantirà la durata ed eviterà che la pistola per verniciatura si ostruisca, compromettendone il futuro utilizzo.
Arexons 3432 Speciale Metalli Fondo Riempitivo, 400 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€ |
Prima di iniziare a pitturare con una pistola per verniciatura le pareti, i solai e le varie superfici di cui si ha bisogno, è necessario, come per ogni lavoro che potrebbe sporcare l'ambiente circostante, ricoprire gli oggetti e le pareti che non si devono pitturare con dei teli di nylon fissati con del nastro di carta (nastro da carrozziere). Questo eviterà che la pistola per verniciatura vada a pitturare dove non è necessario e che la polvere alzata durante il lavoro si posi sui mobili non rimovibili facilmente dalla stanza. Stuccare e scartavetrare accuratamente le pareti prima di pitturare con la pistola per verniciatura. Rendere omogenea la superficie, permetterà di avere un risultato anch'esso omogeneo. Con la pistola per verniciatura si possono pitturare sia pareti in muratura che di cartongesso, solai, finestre, caloriferi e qualunque superficie o oggetto si abbia la necessità di tinteggiare.
Per pitturare le pareti con una pistola per verniciatura, dopo aver stuccato e scartavetrato, è necessario passare la prima mano di bianco. Pitturare le pareti di bianco permetterà di poter successivamente pitturare le pareti con il colore desiderato. Se il colore delle pareti è molto scuro e si ha necessità di pitturare le pareti con un colore chiaro, è consigliabile passare più mani di bianco con la pistola per verniciatura. Diluire molto la vernice consente di pitturare in maniera omogenea le pareti, i solai, le finestre e le varie superfici o oggetti che si ha necessità di tinteggiare. Ad ogni cambio di colore, è consigliabile pulire la pistola per verniciatura. Lasciare asciugare ogni mano di vernice sulle pareti per almeno 4 ore, prima di pitturare nuovamente con la pistola per verniciatura.
Avere la conoscenza di come utilizzare la pistola per verniciatura, per pitturare pareti, solai e tutto quello di cui avete bisogno di tinteggiare, renderà più semplice e veloce la realizzazione dei vostri progetti di ripulitura e decorazione delle pareti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO